Fimo - arte e fantasia

Coccinella

« Older   Newer »
  Share  
acquarietta
view post Posted on 5/7/2012, 09:06     +1   -1




Ciao a tutte!! sono nuovissima e inesperta.. vorrei fare una coccinella simile a quella che ho visto su un sito che si chiama Morbidarte.. La coccinella riesce bene, il problema è il colore!! Io pensavo che fosse colorata dopo con acrilici.. La forma è venuta bene, l'ho fatta a base nera per far risaltare i puntini infossati della coccinella che hanno il bordino scuro. Poi l'ho colorata ed è venuto un disastro!! con l'acrilico si vedono le pennellate, sembra che l'acrilico non attacchi sul fimo.. :( può essere che abbia preso il fimo già colorato e non l'abbia colorato dopo? aiutatemi please!
 
Top
Fimosa
view post Posted on 5/7/2012, 10:55     +1   -1




Il fimo era sicuramente già colorato, io di coccinelle ne ho fatte parecchie e ti assicuro che sono facilissime.(Ho fatto anche degli orecchini con delle coccinelle su un quadrifoglio)
Prima di tutto, per il corpo usa il rosso e per la testa usa il nero. Per i puntini neri puoi usare o sempre il fimo o con un pennellino-spugnetta (minuscola) l'acrilico nero,Idem per gli occhi. Gli acrilici non li ho mai usati per dipingere il fimo, solo per fare gli occhietti e quindi non so dirti
 
Top
acquarietta
view post Posted on 5/7/2012, 11:03     +1   -1




Il problema è che io devo fare la coccinella simile a quella del sito Morbidarte (non so se posso mettere il link), sono corpo rosso e testina e puntini avorio oppure il contrario. Vorrei fare quei colori li.. Quindi ad esempio se faccio il corpo rosso e la testina avorio poi dovrei trovare un acrilico dello stesso colore del fimo per fare i puntini? come vedi i puntini sono tipo infossati.. c'è un cerchiolino scuro intorno al puntino. Che sia stato fatto a pennello?
 
Top
N3er4
view post Posted on 5/7/2012, 11:06     +1   -1




Metti il link sotto spoiler, così lo vediamo. ^_^
 
Top
acquarietta
view post Posted on 5/7/2012, 11:09     +1   -1