Fimo - arte e fantasia

Coccinella

« Older   Newer »
  Share  
acquarietta
view post Posted on 5/7/2012, 09:06     +1   -1




Ciao a tutte!! sono nuovissima e inesperta.. vorrei fare una coccinella simile a quella che ho visto su un sito che si chiama Morbidarte.. La coccinella riesce bene, il problema è il colore!! Io pensavo che fosse colorata dopo con acrilici.. La forma è venuta bene, l'ho fatta a base nera per far risaltare i puntini infossati della coccinella che hanno il bordino scuro. Poi l'ho colorata ed è venuto un disastro!! con l'acrilico si vedono le pennellate, sembra che l'acrilico non attacchi sul fimo.. :( può essere che abbia preso il fimo già colorato e non l'abbia colorato dopo? aiutatemi please!
 
Top
Fimosa
view post Posted on 5/7/2012, 10:55     +1   -1




Il fimo era sicuramente già colorato, io di coccinelle ne ho fatte parecchie e ti assicuro che sono facilissime.(Ho fatto anche degli orecchini con delle coccinelle su un quadrifoglio)
Prima di tutto, per il corpo usa il rosso e per la testa usa il nero. Per i puntini neri puoi usare o sempre il fimo o con un pennellino-spugnetta (minuscola) l'acrilico nero,Idem per gli occhi. Gli acrilici non li ho mai usati per dipingere il fimo, solo per fare gli occhietti e quindi non so dirti
 
Top
acquarietta
view post Posted on 5/7/2012, 11:03     +1   -1




Il problema è che io devo fare la coccinella simile a quella del sito Morbidarte (non so se posso mettere il link), sono corpo rosso e testina e puntini avorio oppure il contrario. Vorrei fare quei colori li.. Quindi ad esempio se faccio il corpo rosso e la testina avorio poi dovrei trovare un acrilico dello stesso colore del fimo per fare i puntini? come vedi i puntini sono tipo infossati.. c'è un cerchiolino scuro intorno al puntino. Che sia stato fatto a pennello?
 
Top
N3er4
view post Posted on 5/7/2012, 11:06     +1   -1




Metti il link sotto spoiler, così lo vediamo. ^_^
 
Top
acquarietta
view post Posted on 5/7/2012, 11:09     +1   -1






Si fa così?? scusate l'imbranataggine!! Le coccinelle sono quelle rosse e panna!
 
Top
Fimosa
view post Posted on 5/7/2012, 11:16     +1   -1




Puoi provare a fare dei cerchietti con l'oro-rosso e poi con uno stuzzicadenti o il tappo ad esempio di una bic esercitare una leggera pressione sui bordi...

poi sono tipo stile Thun..dentro Tutorial c'è un topic che ti spiega come fare oggettini simili
 
Top
N3er4
view post Posted on 5/7/2012, 11:21     +1   -1




Si si fatto bene!

Guarda per i pallini, i cuoricini o i fiori che hanno sul dorso puoi tranquillamente farli di un altro colore e poi attaccarli sul dorso, magari fai un piccolo incavo della forma più o meno voluta così non vengono in rilievo.
Per fare invece le linee nere che vedo separano le varie parti, puoi seguire questo tutorial ---> CLICK

Per quanto riguarda l'uso degli acrilici, non li ho mai usati, avevo letto qualcosa in giro e dicevano che non era facile avere un buon risultato. In ogni caso abbiamo una discussione che può fare al caso tuo! ---> CLICK

:D
 
Top
acquarietta
view post Posted on 5/7/2012, 11:34     +1   -1




Grazie a tutte e due!! proverò a sperimentare.. ho appena provato lo smalto rosso sotto alla coccinella che avevo fatto, e devo dire che è molto meglio dell'acrilico, non lascia segni di pennello!! :D

Su tutorial mi da permesso negato! :(
 
Top
N3er4
view post Posted on 5/7/2012, 11:45     +1   -1




O_O ti ho messo il link del tutorial su youtube..metto qui!

 
Top
acquarietta
view post Posted on 5/7/2012, 11:49     +1   -1




Grazie! si quello l'ho guardato, pensavo ce ne fosse un altro su tutorial nel sito ma di da permesso negato! grazie
 
Top
N3er4
view post Posted on 5/7/2012, 11:57     +1   -1




Ah ok perfetto! :)
 
Top
view post Posted on 17/8/2016, 07:09     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,855
Reputation:
0
Location:
Lunigiana

Status:


Up
 
Top
11 replies since 5/7/2012, 09:06   211 views
  Share