Fimo - arte e fantasia

colorare/dipingere il fimo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/5/2012, 19:34     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Fimo Lovers
Posts:
6,195
Reputation:
0

Status:


si possono usare gli smalti oppure i colori acrilici! :DD

si colora solo dopo aver cotto

gli smalti si possono anche mescolare! l'importante è partire sempre dalle parti grandi e poi alla fine fare i particolari u.u così pure se mentre fate un particolare sbavate un po' sulla parte grande potete sempre correggere alla fine! invece se partite dai particolari e poi colorando la parte più grande sbrodolate ovunque vi toccherà ridipingere tutti i particolari u.u lo dico per esperienza XD a meno che voi abbiate una mano fermissima :DD *lancia rose*
occhio non tutti i tipi di smalto sono adatti! infatti ci sono smalti che basta un po' di calore e diventano appiccicosi!! io uso sempre gli smalti della kiko u_u perfetti!

e se usate gli acrilici (io ho comprato giallo, blue cobalto, rosso magenta (fuchsia), bianco e nero) occhio perché tendono a fare i grumini e quando succede io ci metto una piccola goccia d'acqua u.u

NB: gli smalti non lasciano segni di pennellate mentre gli acrilici sì!

Edited by HelloB - 24/5/2012, 20:13
 
Web  Top
N3er4
view post Posted on 24/5/2012, 22:22     +1   -1




Sai che non avevo mai sentito colorare con gli smalti? Se comunque quelli della kiko sono ottimi meglio così, costano poco. :D

Tu hai mai provato invece con gli ombretti prima della cottura? Claudia diceva in un'altra discussione che non tengono, ma magari c'è sempre una marca che funziona, quindi chiedo. ^^
 
Top
view post Posted on 24/5/2012, 23:11     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Fimo Lovers
Posts:
6,195
Reputation:
0

Status:


anch'io sapevo che non tenevano però magari bisogna seguire una tecnica particolare
gli smalti tengono e soprattutto il colore è uniforme senza segni! quando colori si vedono ma dopo poco si uniforma tutto! infatti la kiko è la mia salvezza XD dai cinesi ho preso un set di pennelli a 1,90€ e coloro coi pennelli a punta fine se no sai quante sbavature XD
domani guardo se trovo qualcosa a proposito degli ombretti! u_u
 
Web  Top
N3er4
view post Posted on 25/5/2012, 21:09     +1   -1




Infatti gli smalti è proprio una bella idea!
Avevo visto un po' di video con gli ombretti, l'unica particolarità che ricordo è di darli prima della cottura per farli fissare. :/
 
Top
view post Posted on 25/5/2012, 21:31     +1   -1
Avatar

figlia della Luna

Group:
Fimo - Premium
Posts:
11,824
Reputation:
0
Location:
Lo Scrigno dei Pensieri

Status:


Io gli ombretti li ho usati... quelli tipo brillantinosi (non so come si chiamano... comunque non quelli opachi XD)... quando li passo uso un normale pennellino da pittura, e per fissarli meglio prima intingo il pennello nell'olio di semi (ma proprio leggermente) poi nell'ombretto ed infine sull'oggetto... L'effetto è molto carino e tengono abbastanza bene.
Vi faccio vedere l'effetto.

Esempi:
tipo color rame: brillantini in polvere su base nera,
Effeto metallo invecchiato: ombretto grigio perlato su base nera
Effetti sbirluccicoso: brillantini dorati su basi di colori diverso fimo classico/fimo glamour
 
Top
N3er4
view post Posted on 25/5/2012, 21:33     +1   -1




Vero, belli! Ma quinddi tu li dai dopo la cottura?
 
Top
view post Posted on 25/5/2012, 21:35     +1   -1
Avatar

figlia della Luna

Group:
Fimo - Premium
Posts:
11,824
Reputation:
0
Location:
Lo Scrigno dei Pensieri

Status:


CITAZIONE (N3er4 @ 25/5/2012, 22:33) 
Vero, belli! Ma quinddi tu li dai dopo la cottura?

nono, prima della cottura... ho dimenticato a specificarlo -.-"
 
Top
view post Posted on 26/5/2012, 20:45     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Fimo Lovers
Posts:
6,195
Reputation:
0

Status:


grazie lacrima nera!! si può utilizzare anche per fare le guance rosse alle bamboline secondo me *^* o comunque per dare più espressione! anche il fatto che ci siano i brillantini mi piace perché io per metterli uso lo smalto brillantato :DD però ovvio dopo la parte è lucida
 
Web  Top
view post Posted on 27/5/2012, 09:53     +1   -1
Avatar

figlia della Luna

Group:
Fimo - Premium
Posts:
11,824
Reputation:
0
Location:
Lo Scrigno dei Pensieri

Status:


CITAZIONE (HelloB @ 26/5/2012, 21:45) 
grazie lacrima nera!! si può utilizzare anche per fare le guance rosse alle bamboline secondo me *^* o comunque per dare più espressione! anche il fatto che ci siano i brillantini mi piace perché io per metterli uso lo smalto brillantato :DD però ovvio dopo la parte è lucida

siiii *_*
 
Top
Fimosa
view post Posted on 17/6/2012, 17:14     +1   -1




Io usi i gessetti... con il taglierino creo una polvere e con un pennellino la applico sull'oggettino da fresco ma anche da asciutto va bene.
 
Top
calinda
view post Posted on 19/6/2012, 10:41     +1   -1




io ho usato gli ombretti.
Ho usato proprio quelli kiko (me lo ritrovavo nella trousse inutilizzato!) e li ho passati con l'oggetto "crudo" e con un semplice pennello. poi ho cotto e si è fissato. non ho passato il lucido poi perchè mi serviva un effetto matto nell'oggetto
 
Top
fiocco88
view post Posted on 30/6/2013, 14:42     +1   -1




Sconsiglio vivamente gli smalti perché il colore non esce sempre uniforme...infatti volevo kiedervi se potete consigliarmi un kit di colori acrilici...questi vanno bene secondo voi?http://www.ebay.it/itm/COLORI-ACRILICI-SET-12-PEZZI-PITTURA-NAIL-ART-MICROPITTURA-/121047929433?pt=Quadri&hash=item1c2f04d259

o meglio questi?http://www.ebay.it/itm/SET-12-COLORI-ACRILICI-TUBETTI-PER-QUADRI-ACRYRLIC-COLOR-/270862737765?pt=Hobby_creativi&hash=item3f10ad6165

avrei bisogno di un urgente risposta grazieee :D :D :D
 
Top
view post Posted on 30/6/2013, 14:50     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatore
Posts:
15,024
Reputation:
0

Status:


Io uso sia smalti che ombretti e devo dire non ho mai avuto problemi xD
per gli acrilici di solito uso per fare gli occhi, bocca e guance e sono ottimi.
di solito io uso quelli in tubo li pafo 1.90 e durano tanto http://www.calcografia.it/negozio/it/magaz...rilici_0001.jpg e non c'è riscio che si seccano visto che si chiudono bene ^^
 
Top
fiocco88
view post Posted on 30/6/2013, 15:00     +1   -1




Io volevo acquistare un kit completo d colori x qst ho messo i link :)
 
Top
view post Posted on 30/6/2013, 15:31     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatore
Posts:
15,024
Reputation:
0

Status:


non saprei dirti io ho preso i colori base o quelli che mi hanno richiesto, puoi sempre prenderli ^^
 
Top
19 replies since 23/5/2012, 19:34   5383 views
  Share