Fimo - arte e fantasia

sono nuova..., e bisognosa di dritte :D

« Older   Newer »
  Share  
kikkina1984
icon4  view post Posted on 16/4/2014, 21:31     +1   -1




ciao a tutti, mi presento, sono Giada, scrivo dalla prov. di Viterbo (ma in realtà sono + vicina a Roma che a viterbo :D ) ho 30anni e una bimba di 14 mesi

per aiutare un'amica con un rifugio per cani e gatti ho pensato di mettermi a creare braccialetti e collane da rivendere con la speranza di recuperare qualche soldino....
navigando in rete ho conosciuto il FIMO e mi sono venute 1sacco di idee ma....

ancora non l'ho mai usato :D

attendo con ansia che mi arrivi la prima piccola partita per l'inizio della prossima settimana...detto queso mi affido a voi ...

so che sicuramente nel forum ci sono 1 sacco di info ma ora come ora con la pupa che mi lascia 5 minuti liberi al giorno non ce la faccio a mettermi a spulciare tutte le discussioni, volevo quindi sapere se c'è qualcuno che può essere così gentile da farmi un riassunto delle cose + importanti e se potreste anche darmi 1 consiglio pratico del tipo...

visto che il fimo costicchia....c'è qualcosa di analogo che si può utilizzare e che costa meno??
altra cosa...
volendo potrei comprare panetti di bianco da 350grammi (quindi andando a risparmiare rispetto allo stesso quantitativo di panetti + piccoli) x poi colorarlo da me?? e se si come si può colorare??
si può aggiungere la tempera (o qualche altro colore apposta) in fase di creazione della decorazione?? (io con la pasta di sale aggiungevo la tempera prima di fare le "sculture")
oppure si colora dopo?? e in caso di nuovo..con che tipologia di colori?? tempere? acquerelli? colori apposta?

grazie a tutti quanti per lp'attenzione e l'aiuto!!!
 
Top
0 replies since 16/4/2014, 21:31   52 views
  Share