Fimo - arte e fantasia

Ma voi dove acquistate le miniature?, negozi cinesi su ebay?

« Older   Newer »
  Share  
mandorla83
icon14  view post Posted on 5/3/2013, 14:00     +1   -1




Ciao a tutte ragazze..come va?
Apro questa nuova discussione per chiedere un po' i vostri pareri in merito alla questione acquisti online di grandi quantità di materiale. Sono sempre in combutta con l'acquisto di miniature in stile dollhouse. Potrei dire che attualmente le mie creazioni sono per lo più miniature di dolci e quant'altro. Creo anche bijoux come orecchini, anelli e collane, ma la maggior parte delle mie creazioni riguardano la decorazione di scatoline in legno a tema "shabby chic" (dolci, cupcakes, macarons e tazzine di tè); spendo però un capitale ogni volta nell'acquisto di miniature, che costano veramente troppo. Le compro sempre da ragazze su facebook ma nella maggior parte dei casi compro piccole quantità, perché tra spese di spedizione e prezzi non proprio ragionevoli spendo sempre troppo. L'ultima volta spesi più di 30 euro per un po' di tazzine, due alzatine e una bustina di posate (tre posate due euro!! :wacko: ). Non ho il coraggio di chiedere alle miniaturiste o a queste venditrici dove acquistino questo materiale, mi sembra irrispettoso nei loro confronti e poi immagino che la risposta sarebbe "da ebay su negozi cinesi". Io non ho proprio il coraggio di affrontare un acquisto su ebay dalla Cina, sarò bigotta, ma dopo avere sentito che una ragazza fu costretta a pagare circa 50 euro per sbloccare il pacco alla dogana mi piglia un colpo e preferisco non rischiare! Cosa mi consigliate? Voi come fate? Ma secondo voi, se portassi una tazzina e le posatine (per esempio) al negozietto di cinesi del mio paese, chiedendo disponibilità di merce simile, faccio una cavolata? Attendo un consiglio da parte vostra..un bacio (e scusate se scrivo sempre papiri! :P )
 
Top
view post Posted on 5/3/2013, 21:29     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatore
Posts:
15,024
Reputation:
0

Status:


Io di solito li compro su ebay e devo dire che conviene di più che comprare da una ragazza ad esempio le ragazze vendono tazzina+pattino intorno a 1.50 euro, mentre su ebay ho trovato 6tazzine+pattini e li ho pagati 1.90 e venti piatti li ho pagati 2.00 certo c'è il rischi che non arrivano ma sono molto gentile nel rimborsarti o inviarteli....
Puoi sempre provare dai cinesi sono abbastanza gentili nella maggior parte dei negozi..se ci porti la prova e posso procuratela ci guadagni tu e loro ^^
 
Top
mandorla83
view post Posted on 5/3/2013, 22:35     +1   -1




mmm....è molto interessante..quasi quasi un tentativo lo faccio, compro giusto le tazzine e le posate..ce la spendo pure una 10 euro, ma per curiosità, le spese di spedizione poi sono elevate? A te quanto è capitato di spendere per esempio, orientativamente, per un ordine a caso? Scusa le domande..sono inesperta e fifona, e ho davvero bisogno di sbloccarmi una volta per tutte!!! :cry:
 
Top
view post Posted on 6/3/2013, 00:38     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatore
Posts:
15,024
Reputation:
0

Status:


figurati chiedi pure, io di solito compro solo con spedizione gratuita e valuto varie offerte che ci sono vedi Qui ho acquistato delle cose e sono sempre arrivate...se hai dubbi non esotare a domandare ^^
 
Top
mandorla83
view post Posted on 6/3/2013, 10:32     +1   -1




Guarda sono tentatissima di provare..ma ho paura di fare qualche passo falso..ti dispiacerebbe magari aiutarmi un pochino spiegandomi come fare? Quando vuoi magari ci sentiamo anche tramite messaggio privato o su facebook, che dici? Ti ringrazio di vero cuore!! Ti abbraccio, buona giornata :*
 
Top
mandorla83
view post Posted on 6/3/2013, 11:35     +1   -1




Ho contattato il proprietario del negozio e gli ho chiesto come fare per acquistare diversi articoli e pagare un'unica volta le spese di spedizione..magari se mi risponde gli chiedo anche altre cose..cavolo Piccolaluna mi hai mostrato un negozio stupendo..mancano solo le posate, ma le tazzine e i piattini hanno dei prezzi da favola..spero di non acchiappare fregature..!! Sono un po' terrorizzata ma al tempo stesso voglio provare a tutti i costi...ma posso farti un'ultima domanda...(spero sia l'ultima ma può darsi che poi ti tartassi ancora :unsure: )..ma in quanto tempo ti sono arrivate poi le cose?? Grazie mille davvero!
 
Top
view post Posted on 6/3/2013, 15:18     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatore
Posts:
15,024
Reputation:
0

Status:


Su ogni oggetto di solito sta scritto dai 20 ai 25 giorni...e se ritardano di solito puoi aspettare un mese...
 
Top
mandorla83
view post Posted on 6/3/2013, 16:45     +1   -1




Ho comprato..! Ora devo solo incrociare le dita :unsure:
 
Top
view post Posted on 6/3/2013, 19:17     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatore
Posts:
15,024
Reputation:
0

Status:


vedrai andrà tutto bene, e poi se nel caso non arriva contatta il venditore che lui sa come controllare dove si trova il pacco...
 
Top
mandorla83
view post Posted on 6/3/2013, 22:34     +1   -1




Grazie Piccola! Il venditore comunque è stato molto gentile..speriamo sia di buon auspicio :*
 
Top
view post Posted on 22/8/2016, 05:43     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,855
Reputation:
0
Location:
Lunigiana

Status:


Up
 
Top
10 replies since 5/3/2013, 14:00   774 views
  Share