Fimo - arte e fantasia

Fil di ferro come anima di un acchiappasogni in fimo

« Older   Newer »
  Share  
Syyskuu
view post Posted on 30/1/2013, 14:52     +1   -1




Ok (sperando di non aver sbagliato sezione) il mio dubbio è quello che ho messo come titolo: è possibile usare del fil di ferro come "anima" di un cerchio in Fimo e poi metterlo in forno?
Spiego meglio: dovrei fare un acchiappasogni che ricordi molto il tronco di un albero e per questo pensavo che il Fimo fosse perfetto dato che, arrotolato su se stesso, al tatto ricorderebbe la corteccia di un albero.
Il problema è che non riesco a fare un cerchio decente e quindi pensavo di poter usare un cerchio di fil di ferro come base per arrotolarci intorno il Fimo. Ma si può fare o in forno esplode tutto? xD
Grazie in anticipo a chiunque risponda e scusate il disturbo :D
 
Top
view post Posted on 30/1/2013, 15:57     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatore
Posts:
15,024
Reputation:
0

Status:


Io di solito lo uso e quando inforno non è mai successo niente quindi penso che lo puoi usare senza problemi ^^
 
Top
view post Posted on 31/1/2013, 21:45     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
8,627
Reputation:
0

Status:


si, io cuocio il fimo con i gancetti all'interno quindi credo sia la stessa cosa. I ganci sono in rame rivestito e non in ferro ma non credo che cambi molto, hanno entrambi temperature di fusione molto alte.
 
Web  Top
Syyskuu
view post Posted on 1/2/2013, 18:45     +1   -1




Grazie a tutte e due per le risposte ** dopo aver letto oggi ho provato subito ed è venuto fuori benissimo, già ci sto facendo il ricamo dentro *--* grazie ancora millissime per l'aiuto ^^
 
Top
view post Posted on 1/2/2013, 22:45     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatore
Posts:
15,024
Reputation:
0

Status:


nessun problema, quando l'hai finito potresti postarlo ^^
cosi vediamo il tuo bel risultato se vuoi naturalmente ^^
 
Top
Syyskuu
view post Posted on 2/2/2013, 17:06     +1   -1




Mi piacerebbe un botto farvelo vedere, ma il fatto è che partecipa ad un concorso e non vorrei che ci fossero problemi ,_, semmai lo metto quando il concorso si è concluso =)
 
Top
view post Posted on 2/2/2013, 20:03     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatore
Posts:
15,024
Reputation:
0

Status:


si certo quando puoi lo metti ^^
 
Top
view post Posted on 22/8/2016, 05:42     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,855
Reputation:
0
Location:
Lunigiana

Status:


Up
 
Top
7 replies since 30/1/2013, 14:52   268 views
  Share