Fimo - arte e fantasia

Sito internet migliore per gli acquisti?

« Older   Newer »
  Share  
mandorla83
view post Posted on 18/12/2012, 15:17     +1   -1




Salve a tutte ragazze,
questo è il mio primo topic sul forum, spero di ricevere il vostro aiuto.
Come ho scritto nel messaggio di presentazione, sono una novellina del fimo e se ancora non ho cominciato è perché il negozio dove ho ordinato il fornetto tarda a farmelo arrivare ( :angry: ); avevo quindi pensato di inoltrare il mio primo ordine non appena avrò il fornetto. Però comincio ad essere impaziente..avevo deciso di cominciare a comprare qualcosa e così ieri andai sul sito Bestclay. Stavo per effettuare il pagamento con postepay quando scopro che...le spese di spedizione ammontano a ben 7 euro e 50! Ci sono rimasta malissimo, anche perché io inizialmente avevo intenzione di spendere sui 15 euro (avevo inserito nel carrello solo panetti e un vasetto di lucidante), per poi scoprire che l'ordine minimo è di almeno 20 euro...così inserisco altri panetti, pensando che, a questo punto, tanto vale fare una bella scorta, un domani che mi dovesse servire che so un panetto nero, ci penserò 10 volte su, prima di inoltrare un acquisto di almeno 20 euro..ma quelle spese di spedizione sono una follia! Bah...ho pensato di scrivervi per chiedervi se conoscete un altro sito internet che non imponga queste rigide restrizioni...mi sembra esagerato...del resto io non ho negozi che vendono fimo nei paraggi...stamattina sono andata in un negozio di hobbistica dove hanno il marchio "Stamperia"...e ho comprato il pennellino per il lucidante e la pasta soffice...poi sono andata dai cinesi e ho comprato delle scatoline di legno, quelle semplicissime, vorrei poterle decorare, ho talmente tante idee..sono andata anche in merceria per comprare dei nastrini...potreste dirmi come fare per acquistare online da un sito con spese di spedizione non eccessive ? Voi come fate?
Grazie a tutte.. :wub: .e scusate la lunghezza del messaggio! :(
 
Top
view post Posted on 18/12/2012, 19:14     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatore
Posts:
15,024
Reputation:
0

Status:


beh questo diciamo che è un problema un pò di tutti se prendi la posta rintracciabile il prezzo è dai 5 in su tra un pò costa di più le spese di spedizioni che quello che si acquista, io di solito i panetti li prendo su ebay vedo dove ci sono offerte e li prendo da li oppure nei brico che di solito sono abbastanza forniti, però aspetta anche la risposta delle altre forse ti consigliano qualche sito a buon prezzo ^^
 
Top
N3er4
view post Posted on 18/12/2012, 19:22     +1   -1




Sinceramente non ricordo tutti i prezzi delle spedizioni dei vari siti, ti conviene guardare la lista qui e fare un raffronto tra quanto pagheresti il fimo e quanto le spese di spedizione, considerando ovviamente eventuali soglie minime di spesa obbligatorie.
Poi tenete conto che se dovete farvi 30 km ad andare e 30 a tornare per raggiungere un negozio che vende il fimo con la vostra macchina, perché non ne avete di vicini, non è che paghereste di meno di una spesa di spedizione, con la differenza che ve ne state tranquille a casa. xD
 
Top
mandorla83
view post Posted on 18/12/2012, 19:56     +1   -1




Grazie N3er4 per la lista, sei gentilissima, do immediatamente un'occhiata ^_^
Certo, il fatto del risparmio di stress e benzina lo tengo sempre presente quando acquisto online, anzi, meno male esistono queste possibilità..purtroppo io patisco un po' già il fatto di dover pagare un minimo di 20 euro, quei 7 e 50 mi hanno fatto prendere un colpo! Grazie ancora di cuore comunque! Un abbraccio!

CITAZIONE (piccolaluna86 @ 18/12/2012, 19:14) 
beh questo diciamo che è un problema un pò di tutti se prendi la posta rintracciabile il prezzo è dai 5 in su tra un pò costa di più le spese di spedizioni che quello che si acquista, io di solito i panetti li prendo su ebay vedo dove ci sono offerte e li prendo da li oppure nei brico che di solito sono abbastanza forniti, però aspetta anche la risposta delle altre forse ti consigliano qualche sito a buon prezzo ^^

Grazie Piccolaluna! La penso esattamente come te..avendo vicino casa un negozio di hobbistica dove trovo tutto tranne i panetti, io online acquisterei solo questi ultimi, per cui sono rimasta un po' male quando ho capito di dovere spendere 30 euro tutti d'un botto. Soprattutto perché, per cominciare, avrei voluto comprare solo i colori primari. Tant'è che mi sono pentita di avere comprato i vari accessori in negozio, a questo punto dovevo fare lo spesone, li acquistavo dal sito! :cry: :(
 
Top
view post Posted on 18/12/2012, 21:43     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatore
Posts:
15,024
Reputation:
0

Status:


eh si ti capisco, la prima volta è venuto un atacco anche a me di quanto sono care le spedizioni, infatti adesso se dv acquistare qualcosa cerco sempre qualcuno che ha offerte oppure prezzi abbastanza buoni, perchè ci sono certi che vendo materiale carissimo....
 
Top
mandorla83
view post Posted on 19/12/2012, 13:12     +1   -1




Eh sì Piccolaluna, a quanto pare i prezzi su alcuni siti sono davvero improponibili. Devo spulciarmi per bene la lista che mi ha postato N3er4, sperando di fare la scelta giusta. Grazie ancora comunque, un bacio grande!
 
Top
view post Posted on 22/12/2012, 19:36     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
8,627
Reputation:
0

Status:


A me pare di ricordare che tigerbazar sopra i 40 euro spedisce gratis, ed è anche molto ben fornito! Se sei agli inizi magari ti conviene andare prima in un negozio vicino casa anche non fornitissimo x' immagino che spendere 40 euro alla volta non sia il massimo.
 
Web  Top
mandorla83
view post Posted on 23/12/2012, 14:41     +1   -1




Grazie Claudia, gentilissima. Purtroppo non ho negozi nei paraggi che vendono fimo :( ho comprato già molte cose ma a saperlo era meglio comprare tutto su internet, così facevo un'unica spesa e a conti fatti ci arrivavo a 40 euro. Comunque credo che comprerò sul sito alchemian.com : mi piace moltissimo e c'è tutto, vasta scelta anche per quanto riguarda la minuteria. Dopo le feste inoltro finalmente l'ordine (anche perché ho finalmente il fornetto!!! :woot: :woot: :wub: )

PS- Anzi, giacché ci siamo..conoscete il sito che ho citato?
 
Top
view post Posted on 23/12/2012, 14:54     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatore
Posts:
15,024
Reputation:
0

Status:


si, stanno anche su facebook, hanno molte cose belle e le creano anche ^^
 
Top
mandorla83
view post Posted on 23/12/2012, 15:13     +1   -1




Sìsì lo so! Li vidi pure, avevano uno stand/bancarella in un centro commerciale di Vigevano...sono bravissimi ( o meglio credo sia una ragazza "l'artista principale", si chiama Arianna). E' davvero bravissima, le sue creazioni sono spettacolari!
 
Top
clayfactory
view post Posted on 27/12/2012, 15:59     +1   +1   -1




anzitutto ciao e benveuta! ^^
purtroppo il problema della spese di spedizione alte, per non dire irragionevoli è un problema di tutte noi...un po' magari non si ha vicino un negozio ben fornito un po' perchè la scelta che hai in internet è infinita e quindi ci sono molto vantaggi.
secondo me la cosa migliore è trovare un sito ben fornito che dopo una certa spesa offre la spedizione gratuita.
tanto il fimo o cernit o quello che usi tu non diventa duro alla svelta e avere molti colori e molti materiali subito è solo un vantaggio.

per l'Italia io compero da bestclay e mi trovo molto bene perchè ha molta scelta e sono bravi.
ho comperato anche all'estero da Cina, Giappone e Francia pagando purtroppo le spese di spedizione...in questo caso valuta che potrai avere materiali molto belli e particolari e quindi le spese di spedizione in qualche modo sono ben ripagate...

cioè è brutto dirlo ma sulle spese di spedizione bisogna mettersi il cuore in pace e accettarle per avere varietà e qualità di materiali.
valuta invece i costi delle paste polimeriche e altre perchè molti ci fanno parecchia cresta :D
 
Top
mandorla83
icon12  view post Posted on 27/12/2012, 18:52     +1   -1




CITAZIONE (clayfactory @ 27/12/2012, 15:59) 
anzitutto ciao e benveuta! ^^
purtroppo il problema della spese di spedizione alte, per non dire irragionevoli è un problema di tutte noi...un po' magari non si ha vicino un negozio ben fornito un po' perchè la scelta che hai in internet è infinita e quindi ci sono molto vantaggi.
secondo me la cosa migliore è trovare un sito ben fornito che dopo una certa spesa offre la spedizione gratuita.
tanto il fimo o cernit o quello che usi tu non diventa duro alla svelta e avere molti colori e molti materiali subito è solo un vantaggio.

per l'Italia io compero da bestclay e mi trovo molto bene perchè ha molta scelta e sono bravi.
ho comperato anche all'estero da Cina, Giappone e Francia pagando purtroppo le spese di spedizione...in questo caso valuta che potrai avere materiali molto belli e particolari e quindi le spese di spedizione in qualche modo sono ben ripagate...

cioè è brutto dirlo ma sulle spese di spedizione bisogna mettersi il cuore in pace e accettarle per avere varietà e qualità di materiali.
valuta invece i costi delle paste polimeriche e altre perchè molti ci fanno parecchia cresta :D

Ciao Clayfactory, grazie di cuore per l'accoglienza! :lol:
Sono d'accordo in merito al fatto di fare scorta, anche perché sarebbe poi problematico inoltrare una richiesta d'acquisto di almeno 27,50 euro se si ha bisogno, che so, di un panetto :wacko:
Io ho già memorizzato due carrelli, uno su bestclay, l'altro su alchemian. Su quest'ultimo spendo una quarantina d'euro, ma ho comprato anche cose che bestclay non ha, tipo le tazzine, o i charms, o le basi segnalibro... Lo so che sarei solo all'inizio però non ha molto senso comprare solo i panetti...poi non so...io quando vado su quei siti comprerei TUTTO! :woot: :woot: :woot:
Come tutte, immagino :wub:
Baci a tutte voi, spero stiate passando ottime feste! :*
 
Top
mandorla83
view post Posted on 27/12/2012, 19:38     +1   -1




Ho un'altra domanda! ^_^
Vorrei sapere gentilmente se esistono negozi per acquistare minuterie! Nel senso...è ormai chiaro che è meglio acquistare su internet i panetti, non avendo negozi nei paraggi (ed essendo troppo alti i prezzi nei negozi)...poi lo stesso discorso vale anche per ganci, catenelle ecc.? Grazie di cuore ragazze!
 
Top
view post Posted on 27/12/2012, 21:12     +1   +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatore
Posts:
15,024
Reputation:
0

Status:


io di solito cerco su ebay le aste e devo dire che si trovano cose a buon prezzo oppure faccio acquisti su facebook, ti metto sotto spolier dei link con prezzi abbastanza buoni ^^


ragazze gentili e molto disponibili ^^
 
Top
mandorla83
view post Posted on 27/12/2012, 21:55     +1   -1




Ma grazie mille cara! Un bacio grande :*:*:*
 
Top
53 replies since 18/12/2012, 15:17   834 views
  Share