Fimo - arte e fantasia

fimo a gessetti precottura

« Older   Newer »
  Share  
clayfactory
view post Posted on 27/10/2012, 18:55     +1   -1




ciao a tutte ho una domanda da farvi!
ultimamente ho sempre usato le paste che si asciugano all'aria e le coloravo con i gessetti quando le impastavo per preparare l'oggetto...tipo: basta bianca ci aggiungevo polvere di gessetti gialli, ocra e bianchi per fare il colore cioccolato bianco.
secondo voi si può fare la stessa cosa anche con il fimo o mi succedono cose strane? perchè poi l'oggetto va cotto.... <_<
in particolare volevo colorare il premo trasparente per fare altri colori trasparenti mantenendone tutta la trasparenza ( se aggiungo altra pasta opaca perdo la trasparenza)
grazie ;)
 
Top
view post Posted on 27/10/2012, 19:03     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
8,627
Reputation:
0

Status:


Non ci ho mai provato però considera che io ci aggiungo gli ombretti e i pigmenti e poi cuocio quindi potrebbe funzionare.
 
Web  Top
clayfactory
view post Posted on 27/10/2012, 20:27     +1   -1




grazie ^_^ sì direi che potrebbe funzionare perchè alla fine il gessetto è pigmento e qualche altra cosa quindi..
una sola domandina...usi i pigmenti quelli per truccarsi o quelli per dipingere?
 
Top
view post Posted on 29/10/2012, 10:05     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
8,627
Reputation:
0

Status:


entrambi. Principalmente uso gli ombretti vecchi, per non stare a comprare tanti colori di pigmenti, quando li cuocio vengono bene.
 
Web  Top
clayfactory
view post Posted on 29/10/2012, 14:10     +1   -1




oggi pomeriggio sperimento :D
stamattina invece mentre mi truccavo pensavo ad una nota ed econonica marca di trucchi (si possono dire le marche???) che ha dei pigmenti cosmetici a pochissimo...direi che sono perfetti!!! doppio uso in un prodotto!
 
Top
view post Posted on 29/10/2012, 14:52     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
8,627
Reputation:
0

Status:


beh si, puoi dire le marche. Però non ti consiglio di usare gli stessi che usi x truccarti, non si sa mai che ci rimanga sopra qualcosa e il fimo non è molto salutare.
 
Web  Top
view post Posted on 29/10/2012, 18:10     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatore
Posts:
15,024
Reputation:
0

Status:


io uso trucchi che ho da anni...
 
Top
clayfactory
view post Posted on 29/10/2012, 18:19     +1   -1




eccomi qui dopo aver sperimentato sia i gessetti che gli ombretti in polvere.
i gessetti colorano il premo trasparente lasciandolo trasparente proprio come lo voglio e....
l'effetto degli ombretti mi fa impazziremf_lust ne è venuto fuori un risultato lucido come la seta tutto lievemente brillantinato!!! lo adoro! grazie mille :)
dopo posto la foto!
eh si meglio non mischiarli hai ragione :P

mi riferivo ai pigmenti della essence...sono dei boccettini a pochi euro che sono perfetti per questo lavoro.
 
Top
view post Posted on 30/10/2012, 10:21     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
8,627
Reputation:
0

Status:


Non vedo l'ora di vedere le foto! Ora che mi hai dato l'idea dei gessetti proverò anche io!
 
Web  Top
N3er4
view post Posted on 30/10/2012, 11:28     +1   -1




Io i gessetti li ho usati ad esempio sull'uva del cotm di settembre, perchè avevo un viola acceso e chiaro e per scurirlo dopo aver modellato ho grattato un po' un gessetto, ho raccolto la polvere con un pennello e ce l'ho passato sopra, poi ho cotto. Tiene perfettamente, il fimo assorbe la polvere. :D
 
Top
clayfactory
view post Posted on 23/11/2012, 09:29     +1   -1




eccomi qui! scusare il vergognoso ritardo ma sono iniziati i corsi e non avevo più neanche il tempo di pranzare!!!!!
questa è la foto della seta fatta con ombretti e paste polimeriche

jpg
 
Top
N3er4
view post Posted on 23/11/2012, 13:00     +1   -1




bè è venuta una bella sfumatura!
 
Top
view post Posted on 23/11/2012, 13:09     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
8,627
Reputation:
0

Status:


Molto bello l'effetto!
 
Web  Top
view post Posted on 5/9/2016, 06:07     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,855
Reputation:
0
Location:
Lunigiana

Status:


Up
 
Top
Duscia
view post Posted on 10/4/2017, 23:11     +1   -1




Ciao a tutti
Sono ai primi passi
Volevo sapere una cosa.
Ho fatto dei biberon di fimo devo fare delle bomboniere. Siccome non ho trovato il colore rosa che serviva a me ho comprato il bianco. Ho infornato il fimo e adesso lo devo colorare con i gessetti ho visto che bisogna mettere polvere e un goccio D acqua. Volevo sapere se ho fatto bene o se ho sbagliato
Perché ho visto che voi lo colorare prima il fimo
Fatemi sapere sono in crisi
Grazie
 
Top
14 replies since 27/10/2012, 18:55   613 views
  Share