Fimo - arte e fantasia

Potete aiutarmi - fimo morbido

« Older   Newer »
  Share  
19morettina87
icon1  view post Posted on 19/9/2012, 10:04     +1   -1




Ciao a tutte...
Ho appena iniziato a lavorare il fimo...ho già fatto i miei primi lavoretti...e devo ammettere che anche se sono alle prime armi sono rimasta molto soddisfatta del mio risultato... ^_^ ...però avrei una domandina da farvi...ho notato che ci sono molti tipi di fimo per la lavorazione(fimo soft,fimo puppen,classic etc erc)...vorrei sapere quali sono i migliori da usare per la lavorazione...ho notato che quelli che ho aquistato sono molto morbidi al tatto...e spesso è un problema lavorarli...non riesco ad essere molto precisa perchè appena cerco di modellare la pasta automaticamente si deforma il tutto...forse ho sbagliato il tipo di fimo e dovrei prendere uno più duro?????

exclamation
 
Top
N3er4
view post Posted on 19/9/2012, 12:03     +1   -1




Quale hai comprato?
Il soft è un po' più morbido del classic, io personalmente mi ci trovo bene, però è personale la cosa e dipende anche da che lavoro devi fare.^^
 
Top
Roby Fimo
view post Posted on 19/9/2012, 12:08     +1   -1




Il fimo classic é + duro di quello soft ed ha delle colotazioni leggermente diverse ma io non l'ho mai provato. A me é capitata la stessa cosa con il cernit...ho comprato tre panetti e sono tutti molli...non so quale sia la causa, forse era molto nuovo ed era appena arrivato in negozio...bo
Comunque io ti consiglio il fimo soft, ma se hai dei panetti morbidi o lo metti in frigorigero x un pó o comunque leggi una discussione nella sezione fimo in vui troverai altre tecniche x indurirlo.
 
Top
.ami.
view post Posted on 19/9/2012, 17:02     +1   -1




secondo me è meglio il soft :)
il classic si spezzetta.. devi insistere nell'impastare.. e a volte non si unisce bene bene e devi scaldarlo col Phon
 
Top
19morettina87
view post Posted on 19/9/2012, 23:11     +1   -1




Ciao a tutte ^_^