Fimo - arte e fantasia

Bottigliette

« Older   Newer »
  Share  
*favole di fimo*
view post Posted on 8/9/2012, 14:21     +1   -1




Ciao a tutti! non so se questa è la sezione giusta in cui scrivere! cmq volevo chiedervi avete presente le bottigliette di vetro col tappo in sughero da poter unire alle creazioni in fimo? voi con cosa le riempite? per esempio quando dentro ci sono liquidi colorati, coma si fa a farli? o per mettere dentro oggettini in fimo, vanno cotti prima e poi si incollano dentro o si possono mettere nel forno? Ho molti dubbi, ma vorrei provare ad includere anche questa cosa alle mie creazioni!! :)
 
Top
N3er4
view post Posted on 8/9/2012, 15:23     +1   -1




Anche io ho comprato 3 boccette perché volevo fare delle prove. :D
Molti tutorial su internet usano la resina per fare i liquidi colorati, io pensavo di provare anche con il fimo liquid e vedere come va. :P
Gli oggetti li puoi mettere come vuoi, già cotti o meno, tanto le boccette le puoi inserire in forno, è vetro quindi non fa nulla. Magari inserire un oggetto già cotto ti evita di deformarlo mentre lo inserisci.
Ricordati di usare un po' di colla per sigillare il tappo in sughero. ;)
 
Top
*favole di fimo*
view post Posted on 8/9/2012, 16:57     +1   -1




grazieee!! al fimo liquid avevo pensato, ma lo colori con cosa? acrilici? e la resina dove si trova, volendo provare? :D
 
Top
N3er4
view post Posted on 8/9/2012, 17:16     +1   -1




volevo provare proprio con gli acrilici, non sono sicura del risultato, però vediamo un po'. xD
La resina non l'ho mai comprata, dovrebbe essere quella bicomponente e la dovresti trovare sempre nei negozi di belle arti, magari guarda prima su internet per vedere più o meno i costi.
 
Top
Roby Fimo
view post Posted on 8/9/2012, 18:27     +1   -1




Hei ragazze ma voi le boccette dove le trovate?? E potete spiegarmi la faccenda degli acrilici e del fimo liquid??
 
Top
N3er4
view post Posted on 8/9/2012, 18:45     +1   -1




mah io le bottigliette finora le ho trovate solo su internet, ancora devo trovare un negozio che le vende, ho provato anche al mercato ma niente. :/
Per fare il liquido colorato da mettere nelle boccette volevo provare a mettere del fimo liquid mischiato con qualche goccia di acrilico e poi mettere il tutto a cuocere. Magari funziona. é vero che poi il liquido diventa solido e non si muove però almeno non bagna il tappo di sughero che a lungo andare si rovinerebbe.
E poi ci sarebbe la resina, la maggior parte ho visto che usa quella, ma non l'ho mai provata.
 
Top
view post Posted on 8/9/2012, 20:16     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatore
Posts:
15,024
Reputation:
0

Status:


visto che è stato aperto questo arogomento espongo anche il mio dubbio, come si riesce a fare la misura per far entrare tutto nelle bocchette?
 
Top
*favole di fimo*
view post Posted on 8/9/2012, 21:55     +1   -1




penso che bisogni fare ad occhio! sicuramente dovremo fare un pò di prove prima di riuscirci!!
 
Top
N3er4
view post Posted on 9/9/2012, 12:00     +1   -1




si penso pure io ad occhio, non credo ci siano altri modi. :unsure:
 
Top
*favole di fimo*
view post Posted on 22/9/2012, 11:47     +1   -1




sono arrivate le mie bottigliette!!!!! se riesco in questi giorni a combinarci qualcosa vi posto le foto!! =)
 
Top
N3er4
view post Posted on 22/9/2012, 12:47     +1   -1




:D provi a inserirci qualche oggetto o provi con il "liquido"?
 
Top
*favole di fimo*
view post Posted on 22/9/2012, 12:49     +1   -1




vorrei provare col liquido.. questo pomeriggio faccio un giro e vedo se riesco a trovare la resina o cmq qualcosa per riempirle e provo!! non ho nemmeno i colori acrilici, quindi mi sa che dovrò prendere un pò di cosette!! le prime bottigliette saranno proprio mostruose!! XD
 
Top
N3er4
view post Posted on 22/9/2012, 12:56     +1   -1




ahahahahah dai magari vengono bene! Buoni acquisti!
 
Top
Roby Fimo
view post Posted on 22/9/2012, 14:17     +1   -1




Favole di Fimo dove hi comprato le bottigliette?? Sono giorni che giro negozi in internet...le ho trovate ma voglio vederli tutti...ahah!!
 
Top
*favole di fimo*
view post Posted on 22/9/2012, 14:30     +1   -1




io le ho prese su ebay, anch'io avevo cercato un pò e poi mi sono decisa!
 
Top
20 replies since 8/9/2012, 14:21   1065 views
  Share