Fimo - arte e fantasia

Help Me, Crepe sulla creazione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/9/2012, 19:02     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatore
Posts:
15,024
Reputation:
0

Status:


Aiutatemi, non mi è mai successo una cosa del genere, mi era capitato ke nel fornetto le creazioni a prima infornata non si cuocevano bene, ma ad una creazione oggi l'ho infornata poi notando che solo sopra si è indurita l'ho infornata di nuovo e dopo ha cominciato a fare varie crepe in alcune parti, ho provato a mettere l'attac e sarei tentata nell'infornare di nuovo ma ho paura del risultato secondo voi come posso fare per salvarla...
 
Top
N3er4
view post Posted on 1/9/2012, 23:17     +1   -1




Mhmmm bel dilemma, non m'è mai capitato; in attesa che magari rispondano altre utenti a cui è successo butto giù qualche opzione.
Magari hai lavorato troppo il fimo o non l'hai lavorato bene e si sono formate delle bolle d'aria interne che con la cottura sono esplose; oppure direi che è stata proprio la cottura a metà a provocare questo scherzetto. Il fimo una volta cotto lo puoi rimettere in forno quante volte vuoi, in questo caso è probabile che sia stata la vicinanza del fimo non cotto con quello cotto a provocare le crepe. Non mi vengono in mente altre cose...
Se ora è cotto proverei a rimediare mettendo un po' di fimo liquid e ricuocendo, non so se ci sono altri modi per "aggiustarlo".
 
Top
Roby Fimo
view post Posted on 2/9/2012, 11:05     +1   -1




Non mi è mai successa una cosaa del genere...è probabile che sia come ha detto N3er4...forse c'erano delle bolle interne.Mi dispiace ma in questo caso sono davvero impreparata!!
 
Top
view post Posted on 2/9/2012, 18:48     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatore
Posts:
15,024
Reputation:
0

Status:


che dilemma va a finire ke provo come hai detto mettendo il fimo liquid e infornarlo tanto non ci perdo niente xD
 
Top
N3er4
view post Posted on 4/9/2012, 11:42     +1   -1




Facci sapere se hai risolto poi. ;)
 
Top
view post Posted on 4/9/2012, 14:14     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatore
Posts:
15,024
Reputation:
0

Status:


ieri ho provato a mettere il fimo liquid sopra ma l'effetto è rimasto uguale, uffa che rabbia...
 
Top
N3er4
view post Posted on 4/9/2012, 15:32     +1   -1




Uh mi spiace :(
 
Top
.ami.
view post Posted on 5/9/2012, 12:04     +1   -1




secondo me si è seccata troppo la pasta! oppure era troppo dura e non hai "impastatao" bene.. può essere?
 
Top
view post Posted on 7/9/2012, 14:46     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatore
Posts:
15,024
Reputation:
0

Status:


potrebbe darsi ma non so vorra dire che se mai lo rifaro impasto bene la pasto e poi si vedrà se succede ancora xD
 
Top
calinda
view post Posted on 25/10/2012, 08:58     +1   -1




Anch'io credo sia causa del fimo ormai troppo secco.
La cottura sembra facile ma è delicata.
A me l'altro giorno un ciondolo bianco è diventato marrone!!!
 
Top
view post Posted on 5/9/2016, 06:06     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,855
Reputation:
0
Location:
Lunigiana

Status:


Up
 
Top
10 replies since 1/9/2012, 19:02   85 views
  Share