Fimo - arte e fantasia

Foto creazioni

« Older   Newer »
  Share  
*favole di fimo*
view post Posted on 28/6/2012, 20:51     +1   -1




Ragazze ho una domanda da farvi!! girando su internet in varie pagine di crezioni in fimo, vedo certe foto perfette, senza ombre, riflessi strani e con le immagini nitidissime, con valorizzati al massimo gli oggetti in fimo!! a me invece vengono sempre di cacca!! voi come fate? avete uno sfondo che si presta per far venire al meglio le vostre foto, una macchina fotografica super, o cosa?? perchè ci provo e ci riprovo ma... o faccio schifo io come fotografa o fa schifo la mia fotocamera!! XDXDXD
 
Top
N3er4
view post Posted on 28/6/2012, 21:53     +1   -1




Be' si una foto dipende sicuramente dalla macchina fotografica e dalla luce, ma considera che spesso le rielaborano con programmi di grafica come Photoshop. :)
Magari per abbellirle un po' studiati il contesto in cui farle e caratterizzalo di elementi che facciano risaltare il lavoretto!
 
Top
Riddiculus
view post Posted on 16/10/2012, 09:16     +1   -1




CITAZIONE (*favole di fimo* @ 28/6/2012, 21:51) 
Ragazze ho una domanda da farvi!! girando su internet in varie pagine di crezioni in fimo, vedo certe foto perfette, senza ombre, riflessi strani e con le immagini nitidissime, con valorizzati al massimo gli oggetti in fimo!! a me invece vengono sempre di cacca!! voi come fate? avete uno sfondo che si presta per far venire al meglio le vostre foto, una macchina fotografica super, o cosa?? perchè ci provo e ci riprovo ma... o faccio schifo io come fotografa o fa schifo la mia fotocamera!! XDXDXD

Guarda... quelle foto sono tutte e dico tutte ritoccate al pc! Sto seguendo dei corsi di fotografia e ti posso assicurare che le ombre ci sono sempre e delle luci così perfette non puoi ottenerle se non sei un minimo pratica (e sinceramente non credo che tutte quelle che facciano fimo siano delle fotografe).
Anche a me le foto vengono maluccio... Ultimamente ho rimediato cercando sfondi a impatto visivo più immediato (perchè credo si tratti di questo, alla fine).
Ecco qualche esempio:
http://2.bp.blogspot.com/-2pK1i7JwgGc/UGyJ...P1280407mod.jpg

http://4.bp.blogspot.com/-A46Rb1UsCGM/UGyJ...P1280410mod.jpg

Magari le creazioni non saranno belle come quelle che descrivevi tu, ma il risultato è carino tutto sommato... no?! ^_^
 
Top
_Miele_
view post Posted on 26/11/2012, 16:15     +1   -1




Salve!
Un amico mi ha appena passato questo video utilissimo, in cui viene illustrato come realizzare una economicissima light box!
Credo che a breve me ne costruirò una :wub:
 
Top
view post Posted on 26/11/2012, 18:43     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatore
Posts:
15,024
Reputation:
0

Status:


io di solito con la macchina fotografica faccio tante foto fino a quando non viene bene il sogetto e devo dire che con uno sfondo sotto la foto viene migliore ^^
 
Top
N3er4
view post Posted on 28/11/2012, 15:01     +1   -1




CODICE
Un amico mi ha appena passato questo video utilissimo, in cui viene illustrato come realizzare una economicissima light box!


Miele quale video sulla lightbox? Mi piacerebbe vederlo.^^
 
Top
_Miele_
view post Posted on 28/11/2012, 15:10     +1   -1




Oh cavolo, sono così stordita da essermi dimenticata di aggiungerlo?! O.O WAAAAH!!

Comunque, parlavo di questo video! :wacko:
 
Top
N3er4
view post Posted on 28/11/2012, 15:27     +1   -1




ahah tranquilla, grazie! :D
 
Top
clayfactory
view post Posted on 29/11/2012, 19:28     +1   -1




sai che è vera questa cosa? cioè ci sono alcune creatrici di oggettimi che fanno delle foto bellissime che rendono gli oggetti che fanno ancora più belli! cioè una foto ben fatta valorizza moltissimo l'oggetto e attira di più l'attenzione.
io posso dirti che ho imparato che
1 come dicono tutte vai di photoshop e di programmi per il fotoritocco...basta fare un effetto antico o qualche luce o poco che la foto cambia faccia
2 creati una sorta di scenografia con oggetti e fondali che valorizzino l'oggetto...dai colori ai tessuti che usi....prova a fare dei biscotti in fimo e metterli sopra un piattino, un pizzo ricamato e vicino un servizio da the in argento vedi come cambiano!
cioè sii artista nel fare la foto
3 porta pazienza e fai tantissime prove cercando ogni volta di migliorarti e di cambiare qualcosa..le mie prime foto erano imbarazzanti ora iniziamo ad avere un senso!
 
Top
8 replies since 28/6/2012, 20:51   209 views
  Share