Fimo - arte e fantasia

fimo, cernit, premo o kato???

« Older   Newer »
  Share  
calinda
icon5  view post Posted on 27/6/2012, 21:59     +1   -1




due giorni fa ho voluto provare il premo e lo sculpey.
mi son fatta convicere dalla venditrice sopratt per il fatto che costa meno: io finora avevo usato solo fimo in tutte le sue varianti (soft, classic e effect).

Il mio parere: sia lo sculpey che il premo sono troppo morbidi, più del fimo soft.
ho provato a fare qualcosa, ma avevo i nervi alle stelle. così ho ritornato i panetti integri. ho ripreso fimo e qualcuno di cernit per provare. credo ce la pasta pià dura faccia al caso mio.
la venditrice mi diceva che però il cernit non si può miscelare con le altre paste, mentre fimo e premo o fimo e sculpey si perchè sono della stessa azienda.

mi diceva anche che il kato è la più dura ma anche la più costosa.

voi che esprerienze avete in merito?
 
Top
.ami.
view post Posted on 27/6/2012, 22:01     +1   -1




kato mai sentito :O

io so che il premo dovrebbe essere meno caro e lo usano in tante :O
Invece per quanto ne so il cernit è tipo il fimo classic (quindi duro)
 
Top
N3er4
view post Posted on 4/7/2012, 21:28     +1   -1




Se vuoi vedere proprio una prova pratica, c'è questo video, è molto chiaro. Il kato non lo conosco nemmeno io.

 
Top
calinda
view post Posted on 9/7/2012, 14:37     +1   -1




non conoscete il kato???!!!
la famosa donna kato.. non vi dice nulla?
io non so mettere i link.. quindi cercate voi stesse sul web.
 
Top
N3er4
view post Posted on 9/7/2012, 14:41     +1   -1




Il suo sito è fuori uso mi sa, non mi fa accedere. :/
Comunque ho visto qualcosa dalle immagini di google!

Calinda per mettere un link devi premere il tasto URL, qui di lato a dove scrivi e ci incolli il link del sito che vuoi mettere, dai ok e te l'aggiunge al discorso. :)
 
Top
view post Posted on 17/7/2012, 20:00     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
8,627
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (calinda @ 9/7/2012, 15:37) 
non conoscete il kato???!!!
la famosa donna kato.. non vi dice nulla?
io non so mettere i link.. quindi cercate voi stesse sul web.

non avevo mai pensato che donna kato avesse preso il nome da kato la pasta polimerica!! -.-
cmq non ho mai provato a mescolare le paste tra loro, sarei curiosa di capire se "collaborano"
 
Web  Top
Fimosa
view post Posted on 18/7/2012, 12:05     +1   -1




Non l'avevo mai sentita nominare..fa delle cose meravigliose!
 
Top
N3er4
view post Posted on 18/7/2012, 12:16     +1   -1




CITAZIONE
Non l'avevo mai sentita nominare..fa delle cose meravigliose!

Vero!!! :Q
Sarebbe carino prendere anche qualche suo libro.^^
 
Top
"Loveless"
view post Posted on 6/10/2012, 13:18     +1   -1




Io ho provato il kato e... sinceramente si lavora bene, però ho trovato un difetto.
Dopo la cottura, l'odore del fimo è molto tenue, quasi non si sente (come anche quello del cernit o del premo), mentre quello del Kato è molto forte. E' come sentire l'odore della plastica calda e non è molto piacevole. Adesso sono diversi giorni che l'ho cotto, ma l'odore persiste, anche se leggermente più tenue.
Sarà anche stupendo da modellare, ma lo boccio per colpa del suo odore banned2
 
Top
clayfactory
view post Posted on 25/10/2012, 17:55     +1   -1




è vero che il cernit non può essere mischiato con le altre paste perchè non attacca. ti faccio un esempio di cosa mi è successo che è molto chiaro. avevo fatto una barretta di kinder cioccolato: il bianco con il cernit e il marrone fuori con il fimo e... non si attaccavano i due strati!!! :blink: anche nelle mescolanze crea un po' di problemi.

riguardo alla scelta della paste....premo e sculpey per sempre. E' vero che sono più morbidi, a volte molto morbidi soprattutto i colori metallici e trasparenti ma dipende anche dal lotto che ti vendono.
i colori però sono bellissimi e lucenti belli saturi e hai tante tinte a disposizione.
l'unica cosa che non funziona è il bianco sculpey che è brutto. il trasparente della premo è favoloso ed è molto più trasp di fimo e cernit.
poi si appiccica molto meno alle mani

il kato mai provato.....dicono che è duro...

 
Top
view post Posted on 17/8/2016, 07:09     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,855
Reputation:
0
Location:
Lunigiana

Status:


Up
 
Top
10 replies since 27/6/2012, 21:59   2999 views
  Share