Fimo - arte e fantasia

fimo liquid???? cos'è?

« Older   Newer »
  Share  
calinda
icon14  view post Posted on 20/6/2012, 13:29     +1   -1




mi sapreste dire come si usa, perchè si usa, quando si usa?
 
Top
.ami.
view post Posted on 20/6/2012, 13:54     +1   -1




Allora il fimo liquid è una sorta di liquido trasparente, lo puoi usare come colla per attaccarci le immagini sui tuoi oggettini di fimo.. e poi puoi metterne un pò sopra l'immagine per creare come uno strato trasparente che la protegge e le da un effetto carino.
Quando cuoci il tuo oggetto di fimo nel forno anche il fimo liquid si cuoce e diventa duro :)

Il fimo liquid puoi usarlo anche per creare l'effetto del pomodoro sulla pizza.. oppure del cioccolato sciolto.. ti metto un video cosi magari rende meglio l'idea :)

 
Top
calinda
view post Posted on 21/6/2012, 14:19     +1   -1




ho capito. ma si può quindi fare anche con le foto normali no? cioè su carta fotografica.. oppure devono essere delle stampe su carta normale?

e oltre a questo, cioè di solidificare le immagin, ha altre utilità?
secondo te è con questo metodo che realizzano le borsette louis vuitton?
 
Top
.ami.
view post Posted on 21/6/2012, 14:21     +1   -1




su carta normale io le stampo :)

si fa anche le "creme" c'è chi ci ha sciolto un pò di rosso facendolo diventare "sugo" della pizza..

per le borsette no. Io ne ho fatta una (gucci) e non è necessario il fimo liquid :) usi le foto su carta normale
 
Top
N3er4
view post Posted on 21/6/2012, 14:23     +1   -1




Si per le creme uniscilo con un po' di acrilico del colore che vuoi, viene simil marmellata.
 
Top
clayfactory
view post Posted on 25/10/2012, 18:03     +1   -1




è una favolosa crema lattiginosa un po' costosetta per i miei gusti che ti serve per fare tutte le cose trasparenti e liquide quando fai oggetti in fimo: marmellata, caramello, cioccolato fuso, glasse varie, caramelle gommose....è utilissimo e molto bello :)
 
Top
Fimoji Bijoux
view post Posted on 27/10/2012, 12:43     +1   -1




Molto interessante! :)
 
Top
view post Posted on 20/8/2016, 07:19     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,855
Reputation:
0
Location:
Lunigiana

Status:


Up
 
Top
7 replies since 20/6/2012, 13:29   1129 views
  Share