Fimo - arte e fantasia

E tu cosa collezioni?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/5/2012, 13:30     +1   -1
Avatar

figlia della Luna

Group:
Fimo - Premium
Posts:
11,824
Reputation:
0
Location:
Lo Scrigno dei Pensieri

Status:


Come dice il titolo, vorrei sapere se collezionate qualcosa...

Io non sono una maniaca delle collezioni, cioè che impazzisco nel cercare o che spendo tanti soldi per pezzi rari... Però oltre a candele e portacandele di varie forme (che non si può proprio definire collezione) mi piacciono tanto le fate e gli abitanti del piccolo popolo, e per questo li colleziono. Ogni pezzo ha la sua storia: Come ho detto non vado a caccia di pezzi rari, ma piuttosto preferisco comprarli se vado in un posto particolare oppure me li faccio regalare per vari occasioni :P Infatti mia madre quando parte sa cosa può comprarmi ^^
Dato che adoro le farfalle colleziono anche queste, ma rigorosamente finte!!!! le ho sparse per la mia stanza, quelle con la calamita sulla tenda e ne ho tantissime attaccate sull'armadio.
 
Top
N3er4
view post Posted on 20/5/2012, 14:01     +1   -1




Ahaa bella domanda!
Non sono una vera e propria collezionista perchè neanche io spendo grandi soldi per una determinata collezione, sono semplicemente una maniaca nel tenermi tutto in camera. xD
Non pensate male, voglio dire che fin da quando sono piccola amo tenere molte varianti anche delle più semplici cianfrusaglie (sono arrivata a collezionare bustine di fazzoletti!).
Tra gli oggetti che "colleziono": schede telefoniche, monete (lire e soldi stranieri), francobolli (senza nessun impegno e valore, semplicemente tutti quelli che mi capitano sottomano), fumetti (manga e diabolik), libri di Tolkien, libri sull'archeologia (la studio in realtà! :P), diari di viaggio.
Poi adoro le campanelle, ma non ne compro perché non so più dove mettere gli oggetti (magari quando avrò una casa mia...).
Infine ho anche io qualche pezzo delle fate e del piccolo popolo, amo i miti e le leggende di qualunque Paese!
Ecco perché mi definisco "maniaca" più che collezionista, tengo tutto e non butto niente. evo
 
Top
Fimosa
view post Posted on 20/5/2012, 14:23     +1   -1




Da piccola collezionavo le punte delle matite e la cancellatura (quello che rikane dopo aver cancellato) delle gomme...poi ho collezionato tutte le serie delle carte di bella sara e poi le carte dei pokemon...poi x un periodo h collezionato monete da 1cent e colleziono adesivi
 
Top
view post Posted on 20/5/2012, 14:35     +1   -1
Avatar

figlia della Luna

Group:
Fimo - Premium
Posts:
11,824
Reputation:
0
Location:
Lo Scrigno dei Pensieri

Status:


CITAZIONE (N3er4 @ 20/5/2012, 15:01) 
Ahaa bella domanda!
Non sono una vera e propria collezionista perchè neanche io spendo grandi soldi per una determinata collezione, sono semplicemente una maniaca nel tenermi tutto in camera. xD

anche io ero così, poi ho smesso XD eheheheh nel senso che mi sono convinta a buttare tutto... avevo scatole intere di ricordi vari (tipo bustine di zucchero dei vari posti che visitavo), cartoline (quelle ce le ho ancora), tappi di sughero con le date incise e l'evento (vari compleanni, capodanno e natale), profumi vari (vuoti -.-") gli astucci dei burrocacao vuoti di varie marche e profumazioni, cannucce, bustine vuote di tè (alcune ce le ho ancora), ritagli delle confezioni delle colorazioni dei capelli che ho fatto durante gli anni...
Ok, mi fermo qui, ma ci siamo capite XD
N3er4, consoliamoci a vicenda che non siamo le sole al mondo a essere maniache eheheheeh
Comunque come dicevo ora mi limito molto, e conservo solo cosa posso riciclare e riutilizzare... anche perchè molti di quegli oggetti mi ricordavano cose che non mi interessa più ricordare... Il passato è passato ;)

CITAZIONE
monete (lire e soldi stranieri)

Io pureeeeeeee!!!!! Mi piacciono tanto. Ho una banconota indiana (rupia) con Gandhi stampato, che mi piace tanto, alla quale sono affezionata, perchè è il ricordo di un vecchio amico!!

CITAZIONE (Fimosa @ 20/5/2012, 15:23) 
Da piccola collezionavo le punte delle matite e la cancellatura (quello che rikane dopo aver cancellato) delle gomme...poi ho collezionato tutte le serie delle carte di bella sara e poi le carte dei pokemon...poi x un periodo h collezionato monete da 1cent e colleziono adesivi

strane collezioni facevi da piccola!!! ^_^
Gli adesivi come sono?
 
Top
view post Posted on 20/5/2012, 16:55     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
8,627
Reputation:
0

Status:


Io collezionavo le monete straniere ma poi con l'euro.. sono passata a collezionare quelli!! Visto che le monete sono diverse x ogni stato quando ne trovo una che mi manca la tengo. :) Non è una collezione molto completa x' credo di aver tutte le monete solo di 3 o 4 stati..
 
Web  Top
Fimosa
view post Posted on 20/5/2012, 21:30     +1   -1




Danno soddisfazione...ne ho un album pieno..piú di 1000...poi ce li scambiavamo a scuola..belli anche da rivedere...poi li uso x il cell o x il ds
 
Top
.ami.
view post Posted on 21/5/2012, 10:10     +1   -1




Mmh.. cosa colleziono..
collezionavo gli euro ma essendo un pò maniaca dei soldi, mi sembravano sprecati cosi ho smesso e mi son tenuta tutte le monete :P

colleziono autografi dei calciatori, mi piace il calcio :3 e ho l'occasione di andare a vedere gli allenamenti di juve, inter e sopratutto del milan <3

Ho qualche moneta straniera, tipo 1 dollaro in varie forme :) di carta, una monetona d'argento e una normale :)
 
Top
N3er4
view post Posted on 21/5/2012, 10:39     +1   -1




CITAZIONE
anche io ero così, poi ho smesso XD eheheheh nel senso che mi sono convinta a buttare tutto... avevo scatole intere di ricordi vari (tipo bustine di zucchero dei vari posti che visitavo), cartoline (quelle ce le ho ancora), tappi di sughero con le date incise e l'evento (vari compleanni, capodanno e natale), profumi vari (vuoti -.-") gli astucci dei burrocacao vuoti di varie marche e profumazioni, cannucce, bustine vuote di tè (alcune ce le ho ancora), ritagli delle confezioni delle colorazioni dei capelli che ho fatto durante gli anni...

Mi sono scordata le cartolineeeee, come ho potuto! Prima le collezionavo tutte, ora colleziono solo quelle che vengono inviate a nome mio, quindi inviatemele da dove abitate e da dovunque andate!!!! xD
 
Top
view post Posted on 25/5/2012, 11:25     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Fimo Lovers
Posts:
6,195
Reputation:
0

Status:


anch'io colleziono cartoline da tutto il mondo! anche lettere d'amore (sul retro delle cartoline) dei soldati <3 che dolci :3
quando vado ai mercatini ne compro sempre uno scatolotto *v*
poi colleziono bottoni! e di solito li uso per farci anelli o spille ^o^ e colleziono immagini su weheartit ^o^ ma anche sul pc ù.ù
 
Web  Top
N3er4
view post Posted on 25/5/2012, 21:01     +1   -1




Ma che belle le lettere d'amore sulle cartoline! <3
Bea cos'è weheartit??
 
Top
N3er4
view post Posted on 25/5/2012, 21:06     +1   -1




si ma cos'è?? xD Ci metti le immagini per cosa? per bellezza solo?
 
Top
.ami.
view post Posted on 25/5/2012, 21:10     +1   -1




si per condividere foto ecc xD
 
Top
N3er4
view post Posted on 25/5/2012, 21:11     +1   -1




O: Una sorta di blog fotografico. Non lo conoscevo. U_U
 
Top
.ami.
view post Posted on 25/5/2012, 21:13     +1   -1




CREDO sia tipo flickr
 
Top
27 replies since 20/5/2012, 13:30   183 views
  Share