Fimo - arte e fantasia

Vernice lucida.

« Older   Newer »
  Share  
.ami.
view post Posted on 16/5/2012, 18:27     +1   -1




Premetto che la mia vernice lucida è proprio quella col marchio fimo stampato sopra..

Mi fa incazzare! e scusate lo sfogo ma ogni volta che la uso mi viene lo sclero! si forma come una sorta di patina (stile vinavil) e a volte rimane un pallino bianco.. faccio per toglierlo e diventa peggio!
ogni volta su ogni oggetto che faccio questa vernice mi rovina sempre le cose!!!


voi cosa usate? come fate? illuminatemi
 
Top
view post Posted on 17/5/2012, 10:57     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
8,627
Reputation:
0

Status:


Anche io usavo la vernice lucida (non ricordo di che marca), di quelle che si stendono con il pennello, quando ero agli inizi. Le verniciature non mi uscivano bene x' ad asciugare ci metteva un po' e magari ci si attaccavano dei pelucchi o non rimaneva perfettamente omogenea.
Poi sono passata alla lacca (per capelli). Io di solito ne faccio due passate, spruzzo sulla perlina, lascio asciugare e poi spruzzo ancora, così l'effetto finale mi viene molto meglio. Però tieni presente che non sarà mai lucida come la vernice quindi se devi dargli un effetto vetro non va molto bene.
 
Web  Top
.ami.
view post Posted on 17/5/2012, 11:00     +1   -1




:O la lacca? funziona bene? NON LO SAPEVO!!!
quella sorta di vinavil è odiosa :/ potrei provare con la lacca! sicuramente non viene via tipo "pelle" e non lascia i grumoli !

grazie grazie grazie
 
Top
view post Posted on 17/5/2012, 14:09     +1   -1
Avatar

figlia della Luna

Group:
Fimo - Premium
Posts:
11,824
Reputation:
0
Location:
Lo Scrigno dei Pensieri

Status:


Io non ne uso, però quella della lacca l'avevo letto su internet. serve anche per fissare i colori se si usano quelli in polvere...
Comunque ho letto che alcune ragazze per verniciare piccole cose usano lo smalto per unghie, ma si deve stare attenti a quale si usa, perchè alcuni tipi di smalto non asciugano più e rimangono appiccicaticci
 
Top
ëmrýs
view post Posted on 18/11/2012, 13:52     +1   -1




Meno male che ho letto questa discussione!
Davvero utilissima! °-°
da profana, sarebbe stata una delle prime cose 'indispensabili' che avrei acquistato, la vernice lucida...
poi come hai fatto ami? come sono venuti i lavori con la lacca?
 
Top
clayfactory
view post Posted on 29/11/2012, 19:38     +1   -1




guarda io sono anni che uso lo smalto per unghie e mi trovo benissimo oppure la colla uhu che è bella lucida...poi siccome mi sentivo poco seria mi sono presa la vernice fimo e....mi lascia il tuo stesso odiosissimo effetto..che si spela tutta!!! grrr che odio!
l'impressione che ho avuto è che se ne metti poca non succede nulla se ne metti un po' di più ecco il danno!
inoltre mi ricorda molto la vernice plasticosa che usavo per i quadri in acrilico...stessi problemi e stesso effetto!
io torno a colla e smalto -_-
 
Top
N3er4
view post Posted on 29/11/2012, 19:39     +1   -1




Clay usi qualche marca particolare di smalto? Perchè alcuni appiccicano anche dopo che asciugano... :/
 
Top
clayfactory
view post Posted on 29/11/2012, 19:51     +1   -1




io uso il layla oppure il deborah..aspetta che vado in bagno per vedere bene il nome e quello della kiko.
anche quando faccio due strati non mi creano problemi sia con fimo che con sculpey e premo

deborah 7 days long
 
Top
N3er4
view post Posted on 29/11/2012, 19:53     +1   -1




Grazie! Avevo provato con il trasparente della Maybelline, ma appiccicava un pochino dopo.
 
Top
view post Posted on 29/11/2012, 20:47     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
8,627
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (clayfactory @ 29/11/2012, 19:38) 
guarda io sono anni che uso lo smalto per unghie e mi trovo benissimo oppure la colla uhu che è bella lucida...poi siccome mi sentivo poco seria mi sono presa la vernice fimo e....mi lascia il tuo stesso odiosissimo effetto..che si spela tutta!!! grrr che odio!
l'impressione che ho avuto è che se ne metti poca non succede nulla se ne metti un po' di più ecco il danno!
inoltre mi ricorda molto la vernice plasticosa che usavo per i quadri in acrilico...stessi problemi e stesso effetto!
io torno a colla e smalto -_-

Io, oltre alla lacca, se voglio un effetto molto lucido uso la vernice della staedler con il tappo nero: faccio una passata, lascio asciugare 20 min e ne faccio un'altra. L'effetto viene bene e non è appiccicoso. tu che vernice fimo hai usato?
 
Web  Top
clayfactory
view post Posted on 29/11/2012, 20:53     +1   -1




si chiama vernice brillante fimo a base acquosa che però ha anche lei il tappo nero...in effetti è troppo acquetta sporca per fare il suo bravo lavoro di vernice <_<
 
Top
Mir.
view post Posted on 26/3/2013, 14:46     +1   -1




Perchè non ho letto prima questa discussione? :cry: :cry: :cry:
Mi sarei risparmiata l'acquisto della vernice per fimo!! <_<
Ho letto tutti i vostri commenti, però a me succede un'altra cosa con questa vernice: a volte capita che rimangano impresse le impronte delle dita durante la lavorazione della pasta, ma, dopo essere stata cotta in forno, non si vedono più, se non messe proprio sotto il riflesso della luce (perchè lì vengono "alla luce" tutte le imperfezioni della creazione... <_< ) mentre se stendo la vernice per fimo, questa mi mette ancor più in risalto queste imperfezioni, perchè rende la creazione più lucida, e quindi ci sono più parti che catturano il riflesso della luce... :(

Non sapevo che si potesse usare la lacca, per fortuna che ce l'ho in casa :P
La proverò appena possibile :)
 
Top
view post Posted on 26/3/2013, 21:37     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
8,627
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (Mir. @ 26/3/2013, 14:46) 
Perchè non ho letto prima questa discussione? :cry: :cry: :cry:
Mi sarei risparmiata l'acquisto della vernice per fimo!! <_<
Ho letto tutti i vostri commenti, però a me succede un'altra cosa con questa vernice: a volte capita che rimangano impresse le impronte delle dita durante la lavorazione della pasta, ma, dopo essere stata cotta in forno, non si vedono più, se non messe proprio sotto il riflesso della luce (perchè lì vengono "alla luce" tutte le imperfezioni della creazione... <_< ) mentre se stendo la vernice per fimo, questa mi mette ancor più in risalto queste imperfezioni, perchè rende la creazione più lucida, e quindi ci sono più parti che catturano il riflesso della luce... :(

Non sapevo che si potesse usare la lacca, per fortuna che ce l'ho in casa :P
La proverò appena possibile :)

Purtroppo è come dici tu, la vernice lucida le rende più evidenti, non saprei come consigliarti per questo problema. Con la lacca dovrebbero vedersi un po' meno ma sicuramente l'effetto è molto meno lucido.
 
Web  Top
Gio6
view post Posted on 7/9/2013, 13:58     +1   -1




Usate la triple gloss.. io la compro su www.bricotutto.it con un vaso di triple gloss rayher e' come averne 10 della fimo e' meravigiosa ne basta poca e tirata bene e se volete la diluite con acqua.. non ci credo ed ora uso solo ed esclusivamente quella :P
 
Top
13 replies since 16/5/2012, 18:27   408 views
  Share