Fimo - arte e fantasia

Effetto zucchero/ zucchero a velo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/5/2012, 21:18     +1   -1
Avatar

figlia della Luna

Group:
Fimo - Premium
Posts:
11,824
Reputation:
0
Location:
Lo Scrigno dei Pensieri

Status:


L'altro giorno ho fatto delle fragole e avevo pensato che sarebbe stato carino cospargerle di zucchero...

Ho cercato su internet e ho letto che è possibile farlo prendendo delle perline bianche o trasparenti, si sbriciolano, (si rompono con la pinzetta) e si ci passa la fragolina, o ciò che si vuole ^^
L'effetto è carino, ma non è duraturo, (almeno sulle mie fragole), quindi consiglio di passare sopra un fissativo!!!

Per lo zucchero a velo, a parte una polverina che è proprio adatta per il fimo, (ora non ricordo il nome, ma appena ho tempo cerco il tutorial) ho letto diversi metodi, dal gessetto sbriciolato al bicarbonato, che si fissa meglio dopo la cottura con un velo di vernice trasparente per fimo.
 
Top
N3er4
view post Posted on 15/5/2012, 12:51     +1   -1




ma se ci si passa sopra un po' di fimo liquid e poi si mettono le bricioline bianche non funziona?
 
Top
view post Posted on 15/5/2012, 15:07     +1   -1
Avatar

figlia della Luna

Group:
Fimo - Premium
Posts:
11,824
Reputation:
0
Location:
Lo Scrigno dei Pensieri

Status:


CITAZIONE (N3er4 @ 15/5/2012, 13:51) 
ma se ci si passa sopra un po' di fimo liquid e poi si mettono le bricioline bianche non funziona?

si, si potrebbe fare anche così, ma forse l'effetto non viene molto realistico...
 
Top
Riddiculus
view post Posted on 16/10/2012, 08:57     +1   -1




Io per fare l'effetto dello zucchero a velo (quello volevi?) faccio così: cuocio la creazione, per esempio un croissant, la lascio raffreddare e quando la vernicio (di solito uso vernice satinata) prima che si asciughi passo del borotalco con un pennellino.
 
Top
3 replies since 14/5/2012, 21:18   929 views
  Share