Fimo - arte e fantasia

Canes di fimo

« Older   Newer »
  Share  
N3er4
view post Posted on 5/5/2012, 19:52     +1   -1




Probabilmente già conoscete le canne di fimo a forma di fiori, animali o rappresentanti forme astratte (come queste) che tagliate a fettine possono essere usate per svariati fini.
Avete provato a farne qualcuna?
Io si, ho provato con un fiore e il risultato è un mezzo mezzo. xD
Voglio dire che le prima fettine erano buone ed erano venute anche piuttosto bene, ma poi verso metà della canna i petali erano spostati e non più in linea con il centro del fiore, come potete vedere nella foto:



Questo perché probabilmente facendo rotolare la canna per allungarla e rimpicciolire il fiore devo aver spostato qualcosa, oppure non sono stata attenta all'inzio quando ho unito i petali. :/
Anche il centro del fiore è diventato pentagonale. xD
Mi rifarò con l'esercizio! :P

Edited by N3er4 - 8/5/2012, 11:27
 
Top
.ami.
view post Posted on 10/5/2012, 10:05     +1   -1




probabilmente anche mentre tagli si sposta :/ io avevo provato a fare un anguria e una torta (arrotolando i colori tipo: base verde, bianco e centro col rosso) tagliandole mi si è spostato tutto :( ogni volta che tagliavo era peggio..
 
Top
N3er4
view post Posted on 10/5/2012, 10:10     +1   -1




Ma perchè alle ragazze che li mostrano nei video sono perfetti?!? Sigh sad1
Quando ho tempo ci riprovo, non mi va giù che non viene.
 
Top
.ami.
view post Posted on 10/5/2012, 10:12     +1   -1




io non li ho mai usati.. però mi ispirano!
 
Top
view post Posted on 11/5/2012, 16:02     +1   -1
Avatar

figlia della Luna

Group:
Fimo - Premium
Posts:
11,824
Reputation:
0
Location:
Lo Scrigno dei Pensieri

Status:


Non ho mai provato a farli.. boh... (le ragazze dei video fanno sempre TUTTO facile).. Non so come ci riescono T_T
 
Top
calinda
view post Posted on 19/6/2012, 10:54     +1   -1




io sarei tentata a provare. però voglio prima capire bene il metodo, la logica che si usa per questo lavoro.
non mi piace riprodurre o copiare quello che vedo su internet.
Siccome la logica non mi è entrata ancora in testa, non voglio provare per poi buttare via tutto quel fimo! (sarà tirchieria?? boh! ma il fimo costa!)
 
Top
N3er4
view post Posted on 19/6/2012, 11:15     +1   -1




ahah vero costa!
Peró per i canes bisogna allenarsi un po', puoi provare a mischiare nel tuo lavoro più idee di diversi video così ti viene una cosa unica, ti dirò che a farlo afferri bene anche come funziona, anche se poi farlo bene è tutto un altro paio di maniche. XD

Comunque Calinda presentati nella sezione benvenuti, così ci conosciamo meglio e fai la conoscenza delle altre utenti. :)
 
Top
N3er4
view post Posted on 8/7/2012, 22:31     +1   -1




Ragazze come è meglio conservare secondo voi le canes?
In un foglio di carta da forno andrà bene??
 
Top
Fimosa
view post Posted on 10/7/2012, 10:48     +1   -1




non so dirti come conservarle...ma forse con una leggera cottura diventano durette e i peli nn ci si appiccicano e si tagliano lo stesso, come quelle che si comprano.

 
Top
Fimosa
view post Posted on 10/7/2012, 13:59     +1   -1




ci ho provato...hanno cotto 4-6 min..sono durette ma si tagliano.
 
Top
N3er4
view post Posted on 10/7/2012, 14:40     +1   -1




però poi quando li vai ad attaccare insieme, come una murrina, non si amalgamano più, no?
 
Top
Fimosa
view post Posted on 10/7/2012, 14:51     +1   -1




no...
 
Top
_Miele_
view post Posted on 5/12/2012, 17:56     +1   -1




Non ho mai provato a preparare una cane per paura di buttare via un sacco di materiale (conoscendomi... :blink:), però ora un'amica mi ha regalato del Cernit che non utilizza più, ed è di colori un po' improbabili... che per una prima prova si prestano bene! Devo solo scegliere il soggetto :) mi sa che proverò anche io a fare un fiore! Mah, chissà cosa ne uscirà! :lol:
 
Top
view post Posted on 5/12/2012, 18:16     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatore
Posts:
15,024
Reputation:
0

Status:


una sola volta ho fatto una canes e devo dire che si spreca molto fimo ^^ per conservarla forse ti conviene metterla nella pelicola trasparente avvolgendola bene, io cosi di solito faccio con il fimo che devo usare e si mantiene bene, però devi arrotorarlo bene in modo che non ci siano spazi ^^
 
Top
N3er4
view post Posted on 5/12/2012, 18:22     +1   -1




Io con la pellicola trasparente non mi sono trvoata bene, se fa un po' caldo il fimo "suda" e diventa appiccicoso, ora lo arrotolo nella carta o carta forno.
 
Top
16 replies since 5/5/2012, 19:52   498 views
  Share