Fimo - arte e fantasia

Prezzi creazioni di fimo

« Older   Newer »
  Share  
.ami.
view post Posted on 4/5/2012, 20:15     +1   -1




Ragazze!! voi a quanto vendete (più o meno ) le vostre creazioni? (spedizione esclusa)

 
Top
N3er4
view post Posted on 4/5/2012, 21:53     +1   -1




Finchè non le metto a cuocere non le posso vendere. xD
Però bella domanda, sono molto curiosa anche io. Non è facilissimo scegliere un prezzo perchè uno deve recuperare il materiale, metterci il tempo usato per la creazione e considerare che comunque è artigianato e che quindi ha un valore; però, nello stesso tempo, non fare prezzi troppo alti, perchè altrimenti non vende. :/
 
Top
.ami.
view post Posted on 4/5/2012, 23:39     +1   -1




si :/ però tieni conto che in una creazione di solito c'è:

base (bracciale o anello o altro) + fimo (pasta consumata) + tempo + corrente + lavoro

un minimo di guadagno ci deve essere, no? almeno io lo faccio anche per prenderci qualcosa :) niente di esagerato ovviamente. Non mi mantengo di certo.. ma almeno qualche ricarica..
 
Top
view post Posted on 5/5/2012, 11:17     +1   -1
Avatar

figlia della Luna

Group:
Fimo - Premium
Posts:
11,824
Reputation:
0
Location:
Lo Scrigno dei Pensieri

Status:


Questa è una gran bella domanda.. che mi mette sempre in crisi -.-"

Di solito quando realizzo qualcosa guardo i prezzi su internet oggetti simili a quelli che devo realizzare e abbasso leggermente il prezzo, perchè sono all'inizio e quindi non sono espertissima... (anche se devo dire che ho visto certe cose orribili con prezzi esorbitanti -.-")
Ho venduto dei ciondoli anche a un euro o due, per la loro semplicità o perchè la persona magari ha preso diversi oggetti quindi abbasso il prezzo su qualcosa.

Di solito comunque mi aggiro sui 4/7 euro, dipende dal materiale usato e dal tempo/difficoltà della realizzazione.

C'è da considerare che all'inizio non si può certo guadagnare, anzi si ci perde... perchè all'inizio ci sono diverse spese, come l'acquisto del forno, degli attrezzi (cutter, stampini ecc) e ovviamente del fimo... senza considerare che non si è molto esperte e c'è la possibilità che si brucia qualcosa >_<
 
Top
.ami.
view post Posted on 5/5/2012, 11:39     +1   -1




CITAZIONE (~•Lacrima Nera•~ @ 5/5/2012, 12:17) 
Questa è una gran bella domanda.. che mi mette sempre in crisi -.-"

Di solito quando realizzo qualcosa guardo i prezzi su internet oggetti simili a quelli che devo realizzare e abbasso leggermente il prezzo, perchè sono all'inizio e quindi non sono espertissima... (anche se devo dire che ho visto certe cose orribili con prezzi esorbitanti -.-")
Ho venduto dei ciondoli anche a un euro o due, per la loro semplicità o perchè la persona magari ha preso diversi oggetti quindi abbasso il prezzo su qualcosa.

Di solito comunque mi aggiro sui 4/7 euro, dipende dal materiale usato e dal tempo/difficoltà della realizzazione.

C'è da considerare che all'inizio non si può certo guadagnare, anzi si ci perde... perchè all'inizio ci sono diverse spese, come l'acquisto del forno, degli attrezzi (cutter, stampini ecc) e ovviamente del fimo... senza considerare che non si è molto esperte e c'è la possibilità che si brucia qualcosa >_<

anche io :/ poi tendo a tenere il prezzo un pò basso perchè fin'ora ho venduto ad amici.. solo una volta su ebay.

Però tipo questa collana a quanto la vendereste?
http://a1.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-...187849290_n.jpg

sinceramente non saprei :/ devo tener conto che ho preso un panetto intero e ci sono quelle perline argentate (molto carine u.u)
 
Top
N3er4
view post Posted on 5/5/2012, 12:36     +1   -1




Per me dipende molto dal valore delle perline argentate, ovvio che tu ci debba riprendere il costo del panetto e la lavorazione però va considerato che qui quest'ultima è molto semplice avendo fatto solo delle sfere.
Non so siete più esperte voi, io per ora parlo più che altro da acquirente. :P
 
Top
.ami.
view post Posted on 5/5/2012, 12:37     +1   -1




Due palle a fare le palline u.u i pelucchi che si attaccano u.u uno sclero totale...
io pensavo di farla a 10 + spedizione.. visto anche che le regalo il braccialetto e uno strap u.u perchè è un amica..
 
Top
view post Posted on 5/5/2012, 13:39     +1   -1
Avatar

figlia della Luna

Group:
Fimo - Premium
Posts:
11,824
Reputation:
0
Location:
Lo Scrigno dei Pensieri

Status:


CITAZIONE (N3er4 @ 5/5/2012, 13:36) 
Per me dipende molto dal valore delle perline argentate, ovvio che tu ci debba riprendere il costo del panetto e la lavorazione però va considerato che qui quest'ultima è molto semplice avendo fatto solo delle sfere.
Non so siete più esperte voi, io per ora parlo più che altro da acquirente. :P

Si, infatti dipende dal materiale... perline + costo panetto + gancio ecc. + 2/3 euro di lavorazione...

CITAZIONE
Due palle a fare le palline u.u i pelucchi che si attaccano u.u uno sclero totale...
io pensavo di farla a 10 + spedizione.. visto anche che le regalo il braccialetto e uno strap u.u perchè è un amica..

Già >.< non capisco perchè le cose che sembrano più semplici va a finire che sono le più complicate da fare..
Comunque collana + bracciale + phonestrap a €10 + s.s. credo sia un buon prezzo..
 
Top
.ami.
view post Posted on 5/5/2012, 14:56     +1   -1




ok :D grazie

e un anellino? tipo con su una margherita quanto lo faresti pagare?
 
Top
view post Posted on 6/5/2012, 10:41     +1   -1
Avatar

figlia della Luna

Group:
Fimo - Premium
Posts:
11,824
Reputation:
0
Location:
Lo Scrigno dei Pensieri

Status:


CITAZIONE (.ami. @ 5/5/2012, 15:56) 
ok :D grazie

e un anellino? tipo con su una margherita quanto lo faresti pagare?

i prezzi variano (su internet) dai 3,70 agli 8 euro. Ma credo che sui € 4,00 vada bene anche meno se il supporto non ti è costato più di un euro (almeno secondo me).
 
Top
RoryXD
view post Posted on 6/5/2012, 11:08     +1   -1




Io in classe ho fatto orecchini coccinella+quadrifoglio 2.50$ e orecchini rotella tipo liquirizia uguale. Poi una matita con il nanetto cucciolo a 5$ e Una collana con liquirizie piccole e fiocchi medio-grandi 4.50$
 
Top
.ami.
view post Posted on 6/5/2012, 13:17     +1   -1




no ho speso 1 euro per 2 basi :) quindi va più che bene 4 euro :D grazie
 
Top
RoryXD
view post Posted on 6/5/2012, 16:05     +1   -1




dove hai trovato 2 basi a 1$?? io qui ovunque vado ne pago 1 sola 1.50$\
 
Top
.ami.
view post Posted on 6/5/2012, 18:33     +1   -1




su ebay ;)
 
Top
view post Posted on 7/5/2012, 14:57     +1   -1
Avatar

figlia della Luna

Group:
Fimo - Premium
Posts:
11,824
Reputation:
0
Location:
Lo Scrigno dei Pensieri

Status:


CITAZIONE (RoryXD @ 6/5/2012, 17:05) 
dove hai trovato 2 basi a 1$?? io qui ovunque vado ne pago 1 sola 1.50$\

Io di solito vado nei negozi indiani a comprare il materiale... Nella mia città (Palermo) ce ne sono moltissimi! Vendono tutto ciò che occorre per i gioielli (e ne creano anche loro molto belli e particolari).
 
Top
22 replies since 4/5/2012, 20:15   2026 views
  Share