Fimo - arte e fantasia

Come faccio a trovare clienti?

« Older   Newer »
  Share  
.ami.
view post Posted on 3/5/2012, 11:45     +1   -1




Su face ci sono un sacco di pagine sul fimo con 250 mila commenti di persone che vogliono comprare u.u sulla mia nada..
le uniche cose che ho venduto sono state a :

nonna
un tipo su ebay
un'amica
una conoscente

u.u e fin'ora direi che non ci sto dentro nelle spese che ho fatto u.u

Forno, perline, fimo, attrezzi vari, formine che non uso, gancetti vari, basi varie ecc..

attendo vostri consigli <3
 
Top
view post Posted on 5/5/2012, 14:07     +1   -1
Avatar

figlia della Luna

Group:
Fimo - Premium
Posts:
11,824
Reputation:
0
Location:
Lo Scrigno dei Pensieri

Status:


Come prima cosa ci vuole tanta pazienza...
Io ho iniziato un anno fa circa, e non ho venduto molto (sia per inattività sia perchè non ho molte amiche femmine -.-").

Ti posso dire cosa ho fatto io... intanto approfitto di questa mia passione per fare dei regali.. per esempio alle poche amiche che ho che hanno compiuto gli anni ho fatto dei piccoli pensieri, ciò ha permesso alle loro amiche/compagne di classe di vedere i miei lavori e quindi qualcuna mi ha fatto delle richieste..
La pagina di fb ce l'hai, potresti realizzare anche un blog (io ce l'ho, ma per pigrizia è abbandonato -.-).


Una buona opportunità per farsi conoscere, sono i giveaway che non ti assicurano clienti fisse, ma almeno portano un pò di pubblicità.
Non so se sai cosa è un giveaway, ma te lo spiego comunque in breve.
Consiste in una sorta di lotteria. Le iscritte devono seguire delle regole (tipo iscriversi alla tua pagina, fare girare l'evento, condividere e invitare amiche) fatto ciò si assegna un numero ad ogni persona iscritta, e alla fine si estrae un numero (con i siti random), la persona associata al numero vince il premio che hai messo in palio (che può essere una collana, un bracciale o più di un oggetto)..
Ovvio che non si ci guadagna, ma si ci fa conoscere.. io devo realizzarlo da un bel pò di tempo, ma in inverno sono stata in letargo (a lavorare a maglia).. ^^

 
Top
.ami.
view post Posted on 5/5/2012, 14:50     +1   -1




:( ma si spende nella spedizione.. e non è detto che le altre comprino qualcosa :/ un pò rischioso.. no?
 
Top
view post Posted on 6/5/2012, 10:47     +1   -1
Avatar

figlia della Luna

Group:
Fimo - Premium
Posts:
11,824
Reputation:
0
Location:
Lo Scrigno dei Pensieri

Status:


nella spedizione, usando la posta ordinaria si spende poco (meno di 2 euro mi sembra) e ovviamente ciò che si mette in palio deve essere qualcosa di piccolo... E' rischioso da un lato ma dall'altro comunque ci si fa pubblicità....
 
Top
.ami.
view post Posted on 6/5/2012, 13:16     +1   -1




si ma preferisco non spedire con prioritaria perchè si rischia che vada persa :/ solitamente faccio raccomandata o corriere
 
Top
view post Posted on 6/5/2012, 14:01     +1   -1
Avatar

figlia della Luna

Group:
Fimo - Premium
Posts:
11,824
Reputation:
0
Location:
Lo Scrigno dei Pensieri

Status:


CITAZIONE (.ami. @ 6/5/2012, 14:16) 
si ma preferisco non spedire con prioritaria perchè si rischia che vada persa :/ solitamente faccio raccomandata o corriere

si questo è vero.. allora puoi specificare la spedizione si paga, oppure che la spedizione è con prioritaria e se si vuole la spedizione raccomandata si paga.. Poi la mia è solo un'idea ^^
 
Top
Riddiculus
view post Posted on 16/10/2012, 09:36     +1   -1




CITAZIONE (.ami. @ 3/5/2012, 12:45) 
Su face ci sono un sacco di pagine sul fimo con 250 mila commenti di persone che vogliono comprare u.u sulla mia nada..
le uniche cose che ho venduto sono state a :

nonna
un tipo su ebay
un'amica
una conoscente

u.u e fin'ora direi che non ci sto dentro nelle spese che ho fatto u.u

Forno, perline, fimo, attrezzi vari, formine che non uso, gancetti vari, basi varie ecc..

attendo vostri consigli <3

Ti dirò: la mia situazione non è molto meglio della tua!
Io non ho una pagina facebook, ma un blog sì e comunque è poco frequentato... Sinceramente non so come farmi conoscere... Questo della pubblicità è un "bel" problema :(
 
Top
Fimoji Bijoux
view post Posted on 27/10/2012, 12:33     +1   -1




Ragazze state attente con i giveaway perchè ho sentito dire che ad una ragazza l'hanno multata di un bel pò di euro! Informatevi prima di farne qualcuno... :o:


Per quanto riguarda la pubblicità ti consiglio di condividere la pagina su facebook, da amiche, conoscenti, chiedi aiuto, prova anche a mettere i tuoi gioielli quando esci per un occasione in cui incontri amiche o conoscenti.. Vedrai che si interesseranno! ci vuole un bel pò di pazienza cmq... :rolleyes:
 
Top
clayfactory
view post Posted on 27/10/2012, 19:04     +1   -1




BELLA DOMANDA!!! è quello che mi chiedo assiduamente io in questi giorni.
penso ci siano molte strade, tutte da battere dove la parola chiave è "mostrarsi"
pensa che alcune ragazze hanno persino la partita IVA!

cmq secondo me
-mettersi in internet ovunque da fb, ai blog ai siti di foto e di artisti
-fare mercatini, fiere e tutte queste cose
-indossare i propri lavori
-portare i propri lavori nei negozi che potrebbero venderli
-fare soggetti di moda

e poi...incrociare le dita e fare taanti oggettini carini :D
-i
 
Top
_Miele_
view post Posted on 28/11/2012, 15:31     +1   -1




Attualmento ho lo stesso problema.
Armata di pazienza... sto rompendo le scatole un po' ovunque (ed in genere sono brava in questo :shifty:), dagli amici, al web :ph34r:
Speriamo! :lol:
 
Top
N3er4
view post Posted on 28/11/2012, 17:05     +1   -1




Suvvia ragazze basta buonismo, passate alle minacce! rocket

xD ohooo scherzo, se lo mettete in pratica non date poi la colpa a me!
 
Top
_Miele_
view post Posted on 28/11/2012, 23:40     +1   -1




Potrei pensarci, ahahahah!!! Sarà pur meglio un nuovo paio di orecchini piuttosto che un occhio nero!! :lol: :lol: :lol:
 
Top
N3er4
view post Posted on 30/11/2012, 13:14     +1   -1




CITAZIONE
Sarà pur meglio un nuovo paio di orecchini piuttosto che un occhio nero!! :lol: :lol: :lol:

eh direi! xD
 
Top
Roby Fimo
view post Posted on 11/12/2012, 20:34     +1   -1




Io con le mia amiche ho "ho creato una società" XD! L'intenzione era quella di realizzare degli oggettini entro natale e esporli nella mia scuola con dei volantini dentro delle cover trasparenti x iphone...L'idea ci piaceva molto, ma ultimamente nessuna di noi lavora + e le cover,anche se ordinate,devono ancora arrivare ( 8 cover x 1 volantino ciascuna)...a adesso non sappiamo che fare...dobbiamo impegnarci ma quest anno con gli esami e i compiti in generale la voglia e la creatività passano...
Poi avremmo voluto esporre qualcosa nel negozio di una mia amica.

Quindi le soluzioni migliori, come altre hanno già detto, sono:
-Isctiversi ovunque su internet ( facebook, google+, blog, youtube, twitter, deviantArt, We♥it,tumbrl ecc)
-Farsi pubblicità con foto in firma ad esempio nei forum, oppure indossando le proprie creazioni, esponendole dove possibile
-Fare regali a Mamme, Zie,Cugine,Nipoti ecc in modo che possano fare pubblicità anche loro x noi
 
Top
Tecno&Fantasy
view post Posted on 26/2/2013, 21:12     +1   -1




io a dirla tutta vendo abbastanza,poi da un pò nche alcuni amici ragazzi mi fanno richieste dealloni da calcio ,mono orecchini reggae. Io per farmi pubblicità porto le creazioni a scuola e ci guadagno tipo 3€ (lo so non è molto,ma sono alle prime armi) e poi faccio di continuo regali a parenti e amici. Questa estate io e un'amica ci metteremo per il corao e metteremo su una bancarella, e poi io mi occuperó di vendite via web. Come ti hanno giá detto le altre, la pubblicitá é importante ma dato che io sono maschio non posso indossare le collane e gli orecchini -.-
altra cosa da fare è mandare mex e e-mail agli amici dove annunci offerte speciali sulla mercie:
-prendi 3 paghi 2 (ti conviene non far pagare il prezzo minore)
-metà prezzo
-offerte natalizie/estive
e a casa tua puoi organizzare aste per esempio le richieste le fai con un piccolo sconto, cosí qnche se costano meno ne vendi di piú e ottieni lo stesso risultato di vendere poco a prezzo caro, la concenienza sta che gli amici degli amici dei tuoi amici ti faranno delle richieste
 
Top
14 replies since 3/5/2012, 11:45   178 views
  Share