Fimo - arte e fantasia

La pasta Fimo

« Older   Newer »
  Share  
.ami.
view post Posted on 30/4/2012, 19:14     +1   -1




Il Fimo è una pasta polimerica modellabile pensata per creare in piena libertà tutte le forme e gli oggetti che desideri. Qui puoi trovare il Fimo Classic adatto per i lavori di precisione e per decorazioni elaborate, il Fimo Soft adatto per lavori che richiedono numerose fasi di modellazione essendo più morbido del Classic ed il Fimo Effect con cinque tipologie di effetti ( stone, trasparente, luminescente, glitter e metallic).

In più ci sono gli attrezzi che ti possono aiutare a creare e decorare con il Fimo.
 
Top
ëmrýs
view post Posted on 18/11/2012, 10:27     +1   -1




il Fimo Soft è più consigliato per iniziare? si può riutilizzare/modificare il fimo Soft una volta cotto?

il Fimo Effect è troppo sfizioso *-*
 
Top
S4gami
view post Posted on 18/11/2012, 11:21     +1   -1




Si è conosigliato il Fimo Foft per iniziare essendo più morbido e più facile da lavorare, io ho iniziato cosi ho comprato i colori primari della fimo Soft il rosso, blu giallo, nero e bianco e ho cominicato a provare, poi andando avanti ho acquistato gli altri colori... ricordati che dopo che hai cotto la pasta non è più riutilizzabile ne modificabile
 
Top
ëmrýs
view post Posted on 18/11/2012, 11:38     +1   -1




uuuh, perfetto *-* comincerò con questi colori...
CITAZIONE
ricordati che dopo che hai cotto la pasta non è più riutilizzabile ne modificabile

grazie per aver chiarito anche questo dubbio! (:
 
Top
.ami.
view post Posted on 18/11/2012, 13:53     +1   -1




stai ben attenta quando lo prendi :) io una volta ho preso il fimo classic.... D:

hai presente un biscotto secco? ecco.. si sbriciola uguale! e ti viene un male alle articolazioni delle mani per modellarlo!! ._.

ti consiglio di comprare anche dei guanti di lattice... il fimo si sporca facilmente, sopratutto il bianco -.-"
 
Top
ëmrýs
view post Posted on 18/11/2012, 13:57     +1   -1




un biscotto secco! D:
ottima la dritta dei guanti, grazie! non ci avevo pensato *-*
serve anche un piano particolare, ti plastica lucida o legno della scrivania per appoggiarla? e il mattarello? <__< (quante domande xD)


invece con il cernit che differenza c'è? non l'ho mai ben capito :huh:

 
Top
.ami.
view post Posted on 18/11/2012, 14:02     +1   -1




mmh, solitamente molte usano una base :) per quello puoi vedere se hai in casa qualcosa... tipo un vassoio che non usi, una lavagnetta (tipo quelle che magari usavi per giocare se ce l'avevi) .. io ho una base di sasso.. è una sorta di base rotonda :O


il cernit dovrebbe costare meno.. ma deve essere più duro del fimo.. un pò più difficile da modellare.. (un pò tipo fimo classic credo)

--> se vuoi guarda questo video :)

www.youtube.com/watch?v=-sh0nfUJvC8
 
Top
ëmrýs
view post Posted on 18/11/2012, 14:12     +1   -1




Grazie ami, davvero!! sto cominciando a capirci qualcosa! xD
Domani corro al negozio di belle arti e comincio!! waaa, non vedo l'ora *-*

Il video è molto interessante, credo che li proverò entrambi prima o poi *-*
 
Top
.ami.
view post Posted on 18/11/2012, 14:20     +1   -1




:3 esiste anche il premol.. costa meno ancora!

i colori importanti sono : nero bianco rosso verde.. dipende un pò da quello che vuoi fare :)

ahh non ti ho risposto per il mattarello! mmh, secondo me non è estremamente necessario!! se ti serve per appiattire qualcosa puoi anche usare una tessera o qualcosa di simile... anche un righello.. lo appoggi sopra e premi!
 
Top
ëmrýs
view post Posted on 18/11/2012, 14:59     +1   -1




Erano troppe domande! colpa mia! xD
Grazie *-*
 
Top
view post Posted on 19/11/2012, 12:50     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
8,627
Reputation:
0

Status:


Io non uso il mattarello ma la macchina stendipasta, non costa molto (sui 20 euro) e le sfoglie vengono sempre precise, però immagino sia una questione di abitudine.
 
Web  Top
view post Posted on 19/11/2012, 14:37     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatore
Posts:
15,024
Reputation:
0

Status:


come ti invidio Claudia anche io vorrei la macchine stendipasta per stendere il fimo, con il mattarello certe volte ci vuole un sacco di tempo xD
 
Top
S4gami
view post Posted on 20/11/2012, 01:10     +1   -1




Io per stendere la pasta uso una confezione vuota del Supradyn in compresse LOL per ora mi ci trovo bene XD
 
Top
view post Posted on 5/7/2016, 05:29     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,855
Reputation:
0
Location:
Lunigiana

Status:


Up
 
Top
13 replies since 30/4/2012, 19:14   229 views
  Share