Fimo - arte e fantasia

Fimo che si sbriciola..

« Older   Newer »
  Share  
S4gami
view post Posted on 1/11/2012, 19:35     +1   -1




Ciao ragazze,
Ho un problemino.. mi è capitato di non riuscire a condizionare la pasta, la trovo dura e si sbriciola in mano, il panetto era chiuso bene e conservato in una scatola, voi avete qualche consiglio non vorrei buttarlo anche perchè e uno dei miei colori preferiti >.<
 
Top
N3er4
view post Posted on 1/11/2012, 21:01     +1   -1




Uhm direi che è un po' vecchio, ti cito da questa discussione:
CITAZIONE
Quando il fimo non viene conservato correttamente o non viene utilizzato da tanto tempo può risultare secco, cosa fare buttarlo o recuperarlo? Si può tranquillamente recuperare: per prima cosa bisogna sminuzzare il panetto secco con un cutter usando della semplice crema per le mani a base di glicerina (tipo la leocrema o la glysolid) mettendone una minima quantità sui polpastrelli e incomiciare a mischiare con molta pazienza. Attenzione a non usarne troppa, altrimenti il fimo diventerebbe troppo morbido, oleoso e appiccicoso.

altrimenti puoi sempre triturarlo e aggiungerci l'olio, mi pare fosse quello di semi, poi mischi il tutto e lo ricomponi.
In pratica quando si sbriciola vuol dire che ha perso malleabilità e quindi "l'unto" che gli devi ridare.
Non buttarlo mai, è un peccato sprecarlo, anche perchè costicchia.^^
 
Top
S4gami
view post Posted on 1/11/2012, 22:40     +1   -1




Si infatti non volevo proprio buttarlo apparte per i soldi anche xkè e uno dei miei colori preferiti xP
Grazie mille per il conosiglio preziosissimo <3
 
Top
N3er4
view post Posted on 2/11/2012, 12:36     +1   -1




Di nulla. Poi fammi sapere se ci sei riuscita.^^
 
Top
S4gami
view post Posted on 3/11/2012, 10:34     +1   -1




Ho provato ad usare la crema per le mani a base di Glicerina quella della LeoCreama come mi avevi consigliato.. e ineffetti funziona benissimo ho messo nei polpastrelli un filo di crema davvero molto poca.. poi lavorando la pasta dura in pochissimo tempo si è ammorbidita e ti dirò di più adesso profuma anche XD
 
Top
N3er4
view post Posted on 5/11/2012, 13:58     +1   -1




Fantastico! Anche perchè l'odore del fimo non è il massimo. xD
 
Top
S4gami
view post Posted on 5/11/2012, 15:45     +1   -1




Già l'odore del fimo non è forte ma cmq non tanto piacevole, con la scusa di ammorbidirlo lo si profuma xP che poi ho visto dei tutorial in giro dove alcune ragazze usano addirittura profumarlo con l'essenze usandone pochissime gocce per dare delle profumazioni anche particolari...
 
Top
N3er4
view post Posted on 5/11/2012, 17:04     +1   -1




Bella questa cosa, non ci avevo mai pensato!
 
Top
S4gami
view post Posted on 5/11/2012, 18:27     +1   -1




Si abbastanza interessante, metti crei un dolcino all'arancia e con l'essenza lo fai profumare di arancia e sembrera molto più realistico finisce che lo mangi davvero lol xD
 
Top
troppostella
view post Posted on 20/2/2013, 23:14     +1   -1




:rolleyes: ci proverò anche io, visto che ho il cernit che si sta sbriciolando.

:) gnammmm, buona l'idea degli aromi
 
Top
Miele¨
view post Posted on 11/3/2013, 13:32     +1   -1




Ok, mi avete risolto una scocciatura, tenterò di ammorbidire i miei panetti "sbriciolosi" al più presto!
Per quanto riguarda la profumazione delle creazioni, da qualche parte avevo visto in vendita delle fragranze apposite, però boh, non so cosa possano avere di particolare rispetto alle normali essenze di cui parlate! :)
 
Top
view post Posted on 24/8/2016, 06:02     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,855
Reputation:
0
Location:
Lunigiana

Status:


Up
 
Top
11 replies since 1/11/2012, 19:35   902 views
  Share