Fimo - arte e fantasia

Sito internet migliore per gli acquisti?

« Older   Newer »
  Share  
mandorla83
view post Posted on 29/12/2012, 15:14     +1   -1




Grazie per le risposte ragazze..sono un po' preoccupata, mi rendo conto di non essere proprio in grado di scegliere l'opzione giusta per ottimizzare le spese. Non so proprio che fare. Alla fine avevo scelto questa alternativa qui per minimizzare le spese di spedizione e non pagarle due volte. Clay anche io mi sono scritta tutto sull'agenda, ho scritto miliardi di cose e calcoli, alla fine mi sono detta forse è meglio quest'opzione perché ho bisogno sia di minuteria che di panetti! Io volevo comprare panetti da bestclay e minuteria da un negozio FB che mi ha consigliato Piccolaluna86,ma alla fine della fiera non mi conveniva, perché pagavo due volte spese di sped. che ammontavano, per due ordini, a circa 13 euro.

Bestclay:
panetti+fimo liquid+ vernice = 29 E + 7.50 spese sp. = 36.50

Negozio FB:
minuteria varia (monachelle, basi orecch. a perno, basi segnalibro, posate miste ecc.) = 14.50 E + 6 spese sped. = 20.50
Ho provato a togliere varie cose da quest'ordine ma comprando giusto l'indispensabile per fare i dolcetti arrivavo a non meno di 16 euro.

Invece da Alchemian 48 euro tutte d'un botto forse mi conviene...almeno questo è quel che ho pensato. AH poi ci ho aggiunto i magneti, che non riuscivo proprio a trovare: 3.50E in più.

Mamma mia non so quando avrò il coraggio di farlo quest'ordine!!! :cry:

CITAZIONE (.:Claudia:. @ 29/12/2012, 12:32) 
Per 50 euro non ti danno le spedizioni gratuite?
comunque con questo carrello avrai una buona varietà di oggetti da realizzare e non ti annoierai a fare sempre la stessa cosa :)

Claudia non so come funzioni! Non sapevo nemmeno che ci fosse questa possibilità! Comunque non so nemmeno, qualora ci fosse questa possibilità, se con 50 euro si intende 50 euro di prodotto o tutto compreso..perché a me alla fine dei conti i prodotti vengono a costare 41.95. E' il calcolo finale (IVA e spese) che mi fa arrivare a 48.84.
Che poi ho scritto che ho aggiunto i magneti, invece che sbadata, quando vi ho postato il carrello già li avevo inseriti :wacko:

Quasi quasi aggiungo pure la pistola piccolina per la colla a caldo della stamperia...la provai dalla mia amica..è favolosa.... :wub:
Voi ce l'avete? Costa 4.40E....se è come dice Claudia per le spese gratis a 50euro, la aggiungo e buonanotte alla postepay :wacko:
 
Top
clayfactory
view post Posted on 29/12/2012, 17:18     +1   -1




se da alchemian hai sia panetti che minuterie varie potrebbe essere la soluzione migliore per spendere una volta sola...

sai che oggi pomeriggio ti pensavo e pensavo come io all'inizio non sarei mai stata capace di spendere 50 euro di colpo????.....cioè è molto utile perchè così hai tutto ma è scioccante l'idea!

potresti prenderti solo un 10/15 panetti(vediamo bianco-nero-giallo-rosso-blu-arancione-verde-marrone-viola-rosa-trasparente-oro-glitterato-metallizzato-fluorescente) ti viene pochissimo e puoi fare tante cose...poi con il tempo ti prendi tutto il restoe intanto inizi a sperimentare e provare..
non hai dei negozi per la bigiotteria vicino a te?
 
Top
mandorla83
view post Posted on 30/12/2012, 18:44     +1   -1




Che carina, grazie per il pensiero :)
Comunque hai pienamente ragione....non ci riesco proprio a spendere quei soldi..il punto è che io volevo pure comprare il necessario per fare i dolcetti, ma porca miseria così mi ritrovo a spendere proprio un botto..ecco perché ancora non ho avuto il coraggio di inoltrare l'ordine!!!
Purtroppo no, niente negozi del genere dalle mie parti...vorrei trovare almeno le tazzine! :(
Cmq ci penserò su..grazie ragazze, davvero :*
 
Top
clayfactory
view post Posted on 30/12/2012, 20:20     +1   +1   -1




figurati :)
facci sapere cosa decidi!!
comunque sia ti divertirai :D

con 20 euro di fimo puoi già fare tante cose...magari non potrai fare un caramella gommosa molto realistica o qualche altra ricercata diavoleria ma tantissime altre si!
 
Top
mandorla83
view post Posted on 30/12/2012, 20:43     +1   -1




Questo è sicuramente vero! E non vedo l'ora infatti!
Il "problema" è che questo hobby è talmente bello che verrebbe voglia di comprare praticamente tutto (e so che non ho scoperto di certo l'acqua calda! :P )
Comunque state certe che vi informerò dettagliatamente su tutto, è anche questo il bello di condividere un hobby! Un abbraccio
 
Top
clayfactory
view post Posted on 30/12/2012, 20:52     +1   -1




CITAZIONE (mandorla83 @ 30/12/2012, 20:43) 
Il "problema" è che questo hobby è talmente bello che verrebbe voglia di comprare praticamente tutto (e so che non ho scoperto di certo l'acqua calda! :P )

lo so lo soarf2
 
Top
view post Posted on 1/1/2013, 13:47     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
8,627
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (mandorla83 @ 29/12/2012, 15:14) 
Grazie per le risposte ragazze..sono un po' preoccupata, mi rendo conto di non essere proprio in grado di scegliere l'opzione giusta per ottimizzare le spese. Non so proprio che fare. Alla fine avevo scelto questa alternativa qui per minimizzare le spese di spedizione e non pagarle due volte. Clay anche io mi sono scritta tutto sull'agenda, ho scritto miliardi di cose e calcoli, alla fine mi sono detta forse è meglio quest'opzione perché ho bisogno sia di minuteria che di panetti! Io volevo comprare panetti da bestclay e minuteria da un negozio FB che mi ha consigliato Piccolaluna86,ma alla fine della fiera non mi conveniva, perché pagavo due volte spese di sped. che ammontavano, per due ordini, a circa 13 euro.

Bestclay:
panetti+fimo liquid+ vernice = 29 E + 7.50 spese sp. = 36.50

Negozio FB:
minuteria varia (monachelle, basi orecch. a perno, basi segnalibro, posate miste ecc.) = 14.50 E + 6 spese sped. = 20.50
Ho provato a togliere varie cose da quest'ordine ma comprando giusto l'indispensabile per fare i dolcetti arrivavo a non meno di 16 euro.

Invece da Alchemian 48 euro tutte d'un botto forse mi conviene...almeno questo è quel che ho pensato. AH poi ci ho aggiunto i magneti, che non riuscivo proprio a trovare: 3.50E in più.

Mamma mia non so quando avrò il coraggio di farlo quest'ordine!!! :cry:

CITAZIONE (.:Claudia:. @ 29/12/2012, 12:32) 
Per 50 euro non ti danno le spedizioni gratuite?
comunque con questo carrello avrai una buona varietà di oggetti da realizzare e non ti annoierai a fare sempre la stessa cosa :)

Claudia non so come funzioni! Non sapevo nemmeno che ci fosse questa possibilità! Comunque non so nemmeno, qualora ci fosse questa possibilità, se con 50 euro si intende 50 euro di prodotto o tutto compreso..perché a me alla fine dei conti i prodotti vengono a costare 41.95. E' il calcolo finale (IVA e spese) che mi fa arrivare a 48.84.
Che poi ho scritto che ho aggiunto i magneti, invece che sbadata, quando vi ho postato il carrello già li avevo inseriti :wacko:

Quasi quasi aggiungo pure la pistola piccolina per la colla a caldo della stamperia...la provai dalla mia amica..è favolosa.... :wub:
Voi ce l'avete? Costa 4.40E....se è come dice Claudia per le spese gratis a 50euro, la aggiungo e buonanotte alla postepay :wacko:

Io all'inizio prendevo poche cose perchè andavo in un negozio vicino col fimo a 1.90 e quindi non ho l'esigenza di comprarli online.
La minuteria la compro su tigerbazar (sopra i 30 e le spedizioni costano 5e, sopra i 40 euro le spedizioni costano 3e) a colpi da 140 - 200 pezzi di ogni oggetto. Per ora ho fatto un solo ordine e campo ancora con quello. Però i piattini e altre cose del genere non sono certa che li abbiano.
Non c'è un Obi vicino casa tua? mi pare che il fimo o il premo lo vendano anche lì.. è un po' più caro però se devi prendere poche cose conviene. Io molte cose che ho comprato all'inizio alla fine non le ho usate perchè non avevo delle idee molto chiare su cosa serviva e cosa no.
 
Web  Top
mandorla83
view post Posted on 1/1/2013, 15:23     +1   -1




Ciao Claudia,
no, purtroppo non ho negozi del genere nei pressi di casa mia, zero proprio, giuro. Il massimo che ho trovato è la "Stamperia". Magari avessi un negozio nei paraggi. Che sfortuna!
Grazie di cuore cmq :) e buon anno a tutte! ;)
 
Top
mandorla83
view post Posted on 3/1/2013, 15:04     +1   -1




Mi sa che ho deciso.
Compro da Bestclay, e inizio a fare le prime creazioncine. Inserisco, oltre ai panetti, al fimo liquid e alla vernice, i chiodini a T. In un secondo momento comprerò le miniature. Comunque arrivo a poco meno di 40 euro perché le spese di spedizione sono quel che sono!
Buon anno a tutte voi, spero di smettere presto di rompervi con questi miei discorsi noiosi :(
 
Top
view post Posted on 3/1/2013, 21:16     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatore
Posts:
15,024
Reputation:
0

Status:


ti conviene cosi inizi a prendere qualcosa e poi prenderai in seguito ^^
forse più che i chiodini a T ti conviene quella ad ochiello...
 
Top
mandorla83
view post Posted on 4/1/2013, 14:14     +1   -1




Dici? E quelli ad occhiello come fanno a "fermarsi" sotto la creazione? In effetti, me lo sono sempre chiesta :unsure:
 
Top
view post Posted on 4/1/2013, 15:31     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatore
Posts:
15,024
Reputation:
0

Status:


ma io di solito uso sempre quello ad ochiello per inserirlo nella creazione finita, poi li cuocio e poi dopo che si sono rafreddati, con un pò di colla fisso per bene il gancio....
 
Top
mandorla83
view post Posted on 4/1/2013, 16:59     +1   -1




Ok , grazie mille cara! :*
 
Top
view post Posted on 4/1/2013, 17:45     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatore
Posts:
15,024
Reputation:
0

Status:


prego ^_^
 
Top
mandorla83
view post Posted on 15/1/2013, 14:31     +1   -1




RAGAZZE!!! STAMATTINA E' ARRIVATO IL MIO PRIMO, BELLISSIMO PACCO!!! :lol: :lol: :lol: :woot: :woot: :woot:
Sono felicissima, stra soddisfatta degli acquisti e convintissima di avere fatto la scelta giusta! Ho speso (eheh in realtà alla fine mi ha voluto fare un regalino il mio ragazzo) circa 46 euro! So che non è una spesa da poco essendo io principiante, ma sono letteralmente innamorata di questa attività e mi impegnerò per imparare, piano piano! Vorrei potervi inserire le foto ma non so come si fa! Sono troppo contenta comunque. ricevere il pacco è una gioia troppo grande! Saltellavo come una matta di qua e di là :blink:
Appena ho ricevuto la mail che m'informava che il pacco era in consegna, mi sono messa a piantonare la situazione, affacciata alla finestra, ho aspettato due ore a sussultare ad ogni minimo rumore di motori di automobili! Che pazza!
Comunque, quasi dimenticavo: ho acquistato tutto da
Hobby - creativi . com !
Federica (la titolare) è gentilissima e velocissima..in due giorni ho pagato e ricevuto subito il pacco! Alla fine ho scelto questo sito perché fornitissimo (altrove mancava sempre qualcosa che volevo acquistare) e ha ottimi prezzi. Il fimo costa 1.75 ma si risparmia tantissimo sul resto. Lo stesso carrello, con gli stessi articoli, da vari siti, costava molto meno in questo negozio, comprese le spese di spedizione (5 euro fino a 2 kg). Felicissima davvero.
Vi abbraccio tutte una ad una !
A PRESTISSIMO
Mandorla :wub: :*
 
Top
53 replies since 18/12/2012, 15:17   834 views
  Share