Fimo - arte e fantasia

Sito internet migliore per gli acquisti?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/12/2012, 22:22     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatore
Posts:
15,024
Reputation:
0

Status:


nessun problema, se hai ancora bisogno di consigli chiedi pure ^^
 
Top
mandorla83
view post Posted on 27/12/2012, 23:00     +1   -1




Siete davvero dei tesori ragazze, grazie ancora! Baci!!! :wub:
 
Top
clayfactory
view post Posted on 27/12/2012, 23:11     +1   +1   -1




ciao!! guarda all'inizio uno puà pensare che comperare tante cose sia uno spreco ...per mia esperienza personale a prender poche cose si spreca molto di più...perchè se devi fare il dolcetto ti manca lo zucchero e poi la panna e poi la vernice..e senza il piattino la presentazione è brutta...insomma meglio investire un pochino per avere già soddisfazioni!
non so se qui c'è una lista della cose da avere per iniziare bene..prova a guardare!
ebay è un pttimo consiglio perchè molti fanno la spedizione gratuita soprattutto da cina e questi paesi...io le porcellane e le posate le compero su ebay dalla thailandia mi pare!
in generale panetti su bestclay e tutto il resto su ebay :)
c'è anche perles & co dalla francia !
 
Top
mandorla83
view post Posted on 27/12/2012, 23:26     +1   -1




Ma grazie, Clayfactory, gentilissima davvero..! Guarda, chi l'avrebbe mai detto...io non avrei mai comprato da negozi che so cinesi e cmq non italiani, ho sempre troppa paura della dogana..e ammetto di essere mooolto ignorante in materia, ma ricordo che una volta una mia vecchia conoscente acquistò da ebay non so cosa, proveniente dalla Cina, e gliela bloccarono in dogana non ricordo perché (non si trattava di prodotti contraffatti, es. di borse "pezzotto" :lol: , mi pare di attrezzi per la palestra o simili)...fu costretta a pagare un'imposta abbastanza esosa per sbloccare la situazione..con questo non voglio dire che accada di frequente, anzi!!!, sono felice di sapere che non si corre tanto facilmente un rischio simile!! :D
Sì, sono stra-stra d'accordo con quanto scrivi in merito all'acquisto consistente, anzi...io ho quasi "temuto" di sentirmi dire che non ne valesse la pena essendo la prima volta che acquisto..ma in effetti le cose o si fanno per bene o non si fanno proprio (ma che gusto ci sarebbe a fare delle creazioncine partendo limitati, senza potersi sbizzarrire o dare sfogo alla voglia di fare?)... Mi annoierei a morte a creare solo con il rosso, il blu, il giallo ...e senza piattini o sottotorte, per esempio...io poi avendo aiutato mia cugina a creare minicakes e quant'altro con la pasta da zucchero, di sicuro farò soprattutto dolcetti! Per esempio: dal sito di alchemian ho inserito nel carrello, oltre a un bel po' di panetti (soprattutto effect color pastello): charms forchetta, coltello, sottotorta, tazzine, canna limone, basi segnalibro, e altro.....! E non so proprio cosa togliere per risparmiare!!! :wacko: :blink:
 
Top
view post Posted on 27/12/2012, 23:29     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatore
Posts:
15,024
Reputation:
0

Status:


io penso avere un pò di tutto ^^ all'inizio è vero si spende un pochino in più ma tanto la bisogna fare sta spesa prima o poi tanto non cambia molto se la si fa tutta insieme o sperata forse uno ci rimette solo di posta se la fà un pò per volta ^^
 
Top
mandorla83
view post Posted on 27/12/2012, 23:32     +1   -1




CITAZIONE (piccolaluna86 @ 27/12/2012, 23:29) 
io penso avere un pò di tutto ^^ all'inizio è vero si spende un pochino in più ma tanto la bisogna fare sta spesa prima o poi tanto non cambia molto se la si fa tutta insieme o sperata forse uno ci rimette solo di posta se la fà un pò per volta ^^

Eh sì! D'accordissimo ;)
 
Top
clayfactory
view post Posted on 28/12/2012, 09:59     +1   -1




si infatti e poi è bellissimo sia riceve quei pacchi ( a volte ci sono anche dei regalini dentro) sia avere poi tutte quelle cosine in casa ben ordinate nelle scatole ^^ !! non mi sono mai pentita di aver preso tutti i materiali per modellare! belli e utili :D

riguardo ai pacchi dall'estero...a me non è mai successo niente. mi è sempre arrivato tutto senza problemi. solo una volta la dogana ha messo una tassa sul prezzo del pacco ma in questo caso era una negozio di Hong Kong. I venditori di ebay sono molto bravi ed esperti nelle spedizioni e sanno cosa scrivere sui pacchi.
c'è un elenco delle cose che vengono bloccate in dogana e le paste per modellare con tutte le loro meraviglie non sono tra queste!
 
Top
mandorla83
view post Posted on 28/12/2012, 13:14     +1   -1




Aaaawwww *_* :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
Clay mi fai venire una voglia di ordinareee!!! Quasi quasi oggi inoltro il mio primo ordinino!! :P
Vi farò sapere ovviamente!! AH e grazie per la bella notizia in merito all tranquillità dei negozi esteri ebay! Siete delle preziosissime fonti di informazioni!!! :*:*:*
 
Top
clayfactory
view post Posted on 28/12/2012, 13:51     +1   -1




ordina ordina :D
poi noi aspettiamo le foto e le prime impressioni ^_^
e....felici di essere utili siamo qui per questo!
 
Top
mandorla83
view post Posted on 28/12/2012, 14:08     +1   -1




Che cara! Farò tutto con un piacere immenso! Vi abbraccio forte e grazie ancora! :wub:
 
Top
mandorla83
icon9  view post Posted on 28/12/2012, 20:04     +1   -1




Vi faccio vedere un'anteprima del carrello...sob :(

Charm forchetta 22x5mm, 1pz
Quantità:5

Tazzina miniatura in stile inglese, 1pz
Quantità:2

Fimo Soft 35 - Blu Windsor 56gr
Quantità:1

FIMO Soft 9 - Nero 56gr
Quantità:1

FIMO Soft 75 - Cacao - 56 GR
Quantità:1

FIMO Soft 24 - Rosso Indiano - 56 GR
Quantità:1

Base segnalibro in ottone, anticato
Quantità:1

FIMO Soft 70 - Sahara - 56 GR
Quantità:1

FIMO Soft 0 - Bianco - 56 GR
Quantità:2

Fimo Effect Pastel 605 - Lilla Pastello 56gr
Quantità:1

Fimo Effect Pastel 505 - Menta Pastello 56gr
Quantità:1

Vernice lucida FIMO, 35ml
Quantità:1

Canna frutta limone, 1pz
Quantità:1

Tazzina miniatura muccata, 26x19mm,1pz
Quantità:2

Fimo Effect Pastel 205 - Rosa Pastello 56gr
Quantità:1

FIMO LIQUID 50ml
Quantità:1

Chiodini in metallo a T 40x0,7mm tono argento scuro, 100pz
Quantità:1

FIMO Soft 10 - Limone - 56 GR
Quantità:1

20 Magneti in 2 misure
Quantità:1


Ho provato a fare milioni e milioni di "combinazioni": volevo comprare panetti, fimo liquid e vernice da bestclay e minuterie varie altrove, ma alla fine mi è tornato meglio fare un unico ordine per pagare un'unica soluzione di spese di spedizione. Per adesso ancora non ho inoltrato l'ordine, sto aspettando che mi rispondano ad una email di richiesta informazioni.
Vedremo..vi aggiorno :*

PS. Quante cose ho tolto.....avrei voluto prendere un paio di segnalibri in più ma costavano più d'un panetto di fimo (1.97)...ho tolto tazzine, charms, sottotorta..e la cosa che più m'ha pesato togliere, sono le basi per orecchini a perno...ma costavano troppo, sui 10 euro!! Per ora mi limiterò a decorare scatoline e a fare magneti..ne devo fare un paio per il negozio di mio papà, spero mi vengano bene!! Baci ragazze

Dimenticavo! Volevo comprare, come dicevo, un po' qui un po' là sperando di risparmiare ma alla fine ho fatto tutto su alchemian. Il costo totale, spese sped. e IVA inclusa, è di 48.84 euro :blink: :blink: :wacko: :cry:
 
Top
view post Posted on 29/12/2012, 12:32     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
8,627
Reputation:
0

Status:


Per 50 euro non ti danno le spedizioni gratuite?
comunque con questo carrello avrai una buona varietà di oggetti da realizzare e non ti annoierai a fare sempre la stessa cosa :)
 
Web  Top
clayfactory
view post Posted on 29/12/2012, 12:32     +1   -1




ciao! mi rendo conto che 50 euro sembrano una follia....ok si lo sono perchè per guardagnarli ci vuole un po' di tempo e tanto lavoro ma purtroppo sono anche pochi per iniziare bene questa attività.....io ci ho messo un po' per rendermene conto :(
io se fossi in te prenderei solo fimo che ad un ottimo prezzo e prenderei il resto delle minuterie su ebay perchè costano molto molto meno...dalle tazzine, alle cane a tutte le cose per orecchini....
cioè fatti una scorta di fimo con tutti i colori necessari (ci sono quelli trasparenti?hai i cinque base con i quali fare le mescolanze?) e poi metti il resto da ebay cercando nel mondo chi li vende a migliori prezzo e magari con spedizione gratuita.

io mi ero presa un foglio e mi ero scritta tutto quello che mi serviva cercando d ottimizzare costi e risorse!

ah, le cane impara fin da subito a farle da te...risparmio enorme e grandi soddidfazioni ;)
 
Top
view post Posted on 29/12/2012, 12:33     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
8,627
Reputation:
0

Status:


Se intendi realizzare anche bigiotteria potresti aggiungere dei cordini o delle catenelle, spesso vengono utili.
 
Web  Top
clayfactory
view post Posted on 29/12/2012, 12:35     +1   -1




uh dimenticavo!! prova un panetto di sculpey e uno di premo! vedrai che mondo diverso! :D
 
Top
53 replies since 18/12/2012, 15:17   834 views
  Share