Fimo - arte e fantasia

Scatola A Muffin

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/10/2012, 17:06     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatore
Posts:
15,024
Reputation:
0

Status:


Mi sembra inutile aprire un altra discussione, quindi la metto qui la mia domanda, ma voi quando pittate una scatola di legno avete problemi per chiuderla? Intendo se chiudo il coperchio poi davo fare un pò di forza per aprirlo, ma quando ci metto il silicone sopra mi è difficile farci forza per aprirla con la paura che si rompe quindi mi chiedo se c'è un modo non so bisogna limare intorno non so voi come fate?
 
Top
N3er4
view post Posted on 8/10/2012, 17:16     +1   -1




Non ho mai fatto le scatole che vanno con il silicone etc, però anni fa feci qualche scatola con il decoupage e avevo lo stesso problema. Dopo averla dipinta facevo forza per aprirla perché era come se rimanesse appiccicata, specie se non la aprivo per un po' di tempo. Io il problema non l'ho risolto, anche perché non me lo sono posto molto visto che con una scatola con il decoupage un po' di forza la si poteva fare tranquillamente, senza che si rovinasse niente.
Magari come dici tu può essere utile scartavetrarla un po' dove chiude, oppure chiedi a qualche negozio belle arti forse esiste qualche solvente che leva l'appiccicaticcio delle vernici o ne esistono alcune particolari. :/
 
Top
view post Posted on 10/10/2012, 11:29     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
8,627
Reputation:
0

Status:


A me col decoupage non è mai capitato, forse x' ho sempre dato una sola mano di vernice. Il problema è che la vernice fa spessore quindi magari potresti provare a metterne di meno sui due bordi dove si chiude la scatola.
 
Web  Top
view post Posted on 26/8/2016, 06:00     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,855
Reputation:
0
Location:
Lunigiana

Status:


Up
 
Top
18 replies since 3/10/2012, 15:12   204 views
  Share