Fimo - arte e fantasia

Come cuocere il fimo?

« Older   Newer »
  Share  
N3er4
view post Posted on 4/12/2012, 18:16     +1   -1




O_O strano. Forse il forno a dispetto di quanto ti dice cuoce a più di 100 gradi. Oppure hai notato da dove arriva il calore? Mi spiego il mio può cuocere o con calore che viene dall'alto o con calore che viene dal basso, in entrambi i casi se metto la teglia a metà forno mi scurisce un po' il sotto o il sopra delle creazioni a seconda che viene dall'alto o dal basso, quindi ho risolto mettendo la teglia al punto più basso del forno se cuoce con calore dal alto, al contrario se cuoce dal basso.
 
Top
Mangaka081
view post Posted on 5/12/2012, 03:57     +1   -1




Sarebbe una soluzione ma sta truffa di fornetto cuoce su entrambi i lati contemporaneamente e nn è regolabile Q.Q Il fornetto di casa è come il tuo ma lo usiamo per il cibo perkè nn abbiamo il forno "forno" . Ho comprato il fornetto più economico ke ho trovato, ke mi è costato 20 euro e qualcosa, perkè nn pensavo ke avrebbe fatto qualke differenza. Ho pensato anke io ke forse cuoce a più di quel ke dice, ma 100 è cmq il minimo... Forse essendo molto piccolo il calore ha una minore dispersione e quindi è più intenso ma cmq nn dovrebbe essere perkè dovrebbe considerare la temperatura ke si crea dentro e un'unità di misira è uguale in qualsiasi circostanza... 100 gradi nn possono essere più caldi da una parte e meno caldi da un'altra... ma tu vedi quanti pensieri mi deve dare un po' di plastikina >.< tornerei alla bollitura se riuscissi a capire perkè a volte stinge. Vorrà dire ke dovrò stare li a controllare tutto il tempo anke se a volte mi frega lo stesso, tipo oggi ke mi stava andando a fuoco anke il secondo tentativo del folletto. Manco un minuto prima nn era ancora cotto e poi vado a riaprire lo sportello ed esce una scia di fumo, per poco nn mi veniva una crisi epilettica ma per fortuna l'ho recuperato in tempo. Un' altra volta invece avevo fatto un pandino e a guardarlo da fuori sembrava tutto apposto, anke la carta da forno... e invece quando l'ho tirato fuori aveva la testolina marroncina T.T povero pandino gratinato mi era venuto pure bene, ero tutta soddisfatta Q.Q E vabbè jà... vedrò di arrangiarmi cercando di fare meno danni possibile e magari appena posso vedrò di prendere un fornetto migliore >.<
 
Top
N3er4
view post Posted on 5/12/2012, 12:56     +1   -1




Accidenti che fregatura! Evidentemente cuoce a temperatura più alta del dovuto, non so proprio che consiglio darti...se tieni un poco aperto lo sportello? Non è un gran chè come metodo ma forse non gli fai raggiungere temperature astronomiche. xD
 
Top
Mangaka081
view post Posted on 5/12/2012, 22:19     +1   -1




Si infatti in genere faccio così, lascio lo sportello un po' aperto, un po' lo kiudo... standoci molto attenta qualcosina sn riuscita a nn farla bruciare. E' solo ke la cosa mi sembrava strana, 3-4 minuti di cottura con lo sportello quasi sempre aperto... e anke così finire per bruciare le cose in un attimo di distrazione nn l'avevo mai sentita. Ho sempre paura ke le cose nn si cuociano abbastanza e quindi finisce ke passa quell'attimo in più ke frega tutto. Vabbè vuol dire ke devo stare tutto il tempo lì a tenere d'okkio la situazione, per fortuna 3-4 minuti nn sn tanti lol . E' per le cose molto piccole... nn so... userò solo il calore del forno appena spento? Magari gli ultimi 20 secondi prima ke scatti il timer lol Almeno adesso so ke di sicuro il problema è nel forno >.< Grazie per aver risposto ^.^
 
Top
18 replies since 6/7/2012, 22:12   759 views
  Share