Fimo - arte e fantasia

Prezzi creazioni di fimo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/5/2012, 00:41     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Fimo Lovers
Posts:
6,195
Reputation:
0

Status:


uhm...io solitamente guardo se è un ciondolo semplice (con catenina) 7 euro, ciondolo più complesso (dove magari ci spendo del tempo o uso materiali più cari tipo gli acrilici ;u;) 10 euro; poi gli anelli 2 € (le basi le pago 1 cent l'una perché le compro all'ingrosso), gli orecchini 3 euro (li faccio raramente, ma anche qui le monachelle prese all'ingrosso mi vengono 1-2 cent l'una)
 
Web  Top
view post Posted on 23/5/2012, 14:28     +1   -1
Avatar

figlia della Luna

Group:
Fimo - Premium
Posts:
11,824
Reputation:
0
Location:
Lo Scrigno dei Pensieri

Status:


CITAZIONE (HelloB @ 23/5/2012, 01:41) 
uhm...io solitamente guardo se è un ciondolo semplice (con catenina) 7 euro, ciondolo più complesso (dove magari ci spendo del tempo o uso materiali più cari tipo gli acrilici ;u;) 10 euro; poi gli anelli 2 € (le basi le pago 1 cent l'una perché le compro all'ingrosso), gli orecchini 3 euro (li faccio raramente, ma anche qui le monachelle prese all'ingrosso mi vengono 1-2 cent l'una)

Io le basi degli anelli li prendo a 50 cent o un euro (dipende in quale negozio vado) T_T
 
Top
view post Posted on 23/5/2012, 16:50     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Fimo Lovers
Posts:
6,195
Reputation:
0

Status:


è nei negozi costano perché ci devono guadagnare anche loro e poi c'è l'IVA D:
io prendo la minuteria su aliexpress, (sito di grossisti cinesi dove vendono di tutto) e i pacchetti mi arrivano in 25-30 giorni ma faccio in modo di ordinare in tempo da non rimanere mai senza ^^ e se no tanti vendono anche su facebook lilù ha prezzi ottimi
 
Web  Top
calinda
view post Posted on 21/6/2012, 14:42     +1   -1




scusate, ma gli accessori per creare gioielli di che materiale li prendete?
diversa gente mi ha chiesto.. c'è chi è allergico..
Non dico di usare l'argento, ma un metallo migiore del ferro?
 
Top
N3er4
view post Posted on 21/6/2012, 14:51     +1   -1




Dovresti cercare componenti per bigiotteria nichel free, è il nichel a provocare allergie. ^^
 
Top
view post Posted on 21/6/2012, 15:08     +1   -1
Avatar

figlia della Luna

Group:
Fimo - Premium
Posts:
11,824
Reputation:
0
Location:
Lo Scrigno dei Pensieri

Status:


CITAZIONE (calinda @ 21/6/2012, 15:42) 
scusate, ma gli accessori per creare gioielli di che materiale li prendete?
diversa gente mi ha chiesto.. c'è chi è allergico..
Non dico di usare l'argento, ma un metallo migiore del ferro?

Si, come ha detto N3er4, si devono cercar materiali buoni di bigiotteria, che siano nichel free... è possibile trovare anche qualcosa in argento che non costa eccessivamente. Ma tutto sta al cliente se è disposto a pagare un pò di piu ^^
Forse l'ho già detto, io compro tutto nei negozietti indiani che ci sono a Palermo.. Ce ne sono moltissimi.
 
Top
view post Posted on 21/6/2012, 19:42     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
8,627
Reputation:
0

Status:


Per non aumentare troppo il prezzo puoi chiedere se va bene un compromesso. Se si tratta di orecchini le monachelle in argento non mi pare costino tantissimo e credo sia possibile usare un metallo verniciato per le parti che non sono a contatto, come i chiodini a T. Lo stesso può valere x bracciali e collane ma credo che in qst caso il prezzo si alzi di più x' perchè le parti in argento sono molte.
 
Web  Top
Anuahbijoux
view post Posted on 21/6/2012, 20:30     +1   -1




I miei prezzi variano a secondo del tempo in cui ci impiego a fare un certo tipo di lavoro.
Per fare i prezzi io calcolo il materiale + il tempo in cui ci impiego e quindi la mandopera + le basi del lavoro come ad esempio le scatole di legno, bigiotteria e quant'altro.

Inoltre devo cercare anche di non esagerare troppo con i prezzi !
 
Top
22 replies since 4/5/2012, 20:15   2026 views
  Share